Nasce «Mosaico», il primo numero è dedicato a Messi e Maradona

Arriva la rivista di Cronache di spogliatoio

La copertina del primo numero
La copertina del primo numero
Lunedì 29 Maggio 2023, 18:42
2 Minuti di Lettura

Mosaico - la rivista di Cronache di spogliatoio, è un periodico di nuova concezione, dal formato che sfida apertamente quello di un canonico libro.

Attraverso tessere di narrazione sconosciute, contornate da un impianto grafico dal grande impatto visuale, Mosaico nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole approfondire, di chi non si accontenta di quello che già sanno tutti.

Tramite alcune delle firme di ‘Cronache’ (media agency tra le più amate e seguite del web italiano, pioniere della comunicazione sportiva online) racconta storie inedite, schegge perdute, dell’attualità e della storia del calcio. 

Video

Nell’anno dello scudetto del Napoli e del mondiale dell’Argentina, questo primo numero racconta il parallelismo tra i due più grandi di sempre: Maradona e Messi, due leggende del calcio, così distanti per personalità e approccio alla vita, ma accomunate dall’onere e dall’onore dell’immortalità.

Ogni pagina è stata costruita con l’ambizione di essere un poster celebrativo, di poter vivere anche senza parole di supporto, ma che, grazie ad esse, riesce a trovare ulteriore potenza narrativa e conduce il lettore nell’altalena di emozioni che sono le vite dei due fenomeni albiceleste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA