Sala Consilina-Pesaro 4-2 nel finale: i padroni di casa operano il sorpasso

Vittoria che proietta i salesi in zona play off a spese del Pesaro

Sala Consilina-Pesaro
Sala Consilina-Pesaro
di Gerardo Lobosco
Venerdì 1 Marzo 2024, 23:14
2 Minuti di Lettura

Per lo Sporting Sala Consilina terzo risultato utile consecutivo e i gialloverdi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta, balzano in zona playoff. La vittoria con il Pesaro è arrivata al termine di un match intenso che ha visto gli uomini di Oliva, prima andare avanti e poi subire il ritorno del Pesaro.

I marchigiani  dopo aver ottenuto la rete del pareggio con Schiocchet, il quale ha riequilibrato il vantaggio  firmato dopo sette minuti dal solito Stigliano, per lui il 14esimo sigillo stagionale, ad inizio ripresa la formazione di Scarpitti, con Caruso, ha acceso la freccia costringendo i salesi che fino a quel momento avevano tenuto sotto controllo la contesa ad inseguire.  Un inseguimento durato quasi dodici minuti , infatti solo al 14'08" è arrivata la rete del pareggio, a firmarla con una conclusione violenta il pivot Brunelli.

A questo punto il tecnico salese Fabio Oliva, gioca la carta del quinto di movimento con l'ingresso di Stigliano e a poco più di due minuti dalla fine Thorp, piazza la zampata che vale il 3-2. Il Pesaro non ci sta e prova la carta del power play, ma a 39 secondi dal suono della sirena con la porta vuota Arcidiacone, mette il sigillo al match e firma il definitivo 4-2. Una vittoria che consente al Sala Consilina di portarsi a 34 punti e scalzare proprio il Pesaro in zona playoff.

E venerdì ad attendere i valdianesi c'è il derby sul campo dei campioni d'Italia della Feldi Eboli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA