Aktis Acquachiara-Olympic Roma 10-11, blitz dei capitolini

Sconfitta di misura alla Scandone per i ragazzi di Fasano

Walter Fasano, classe 1977
Walter Fasano, classe 1977
di Diego Scarpitti
Domenica 10 Marzo 2024, 10:30
2 Minuti di Lettura

Bene ma non benissimo. Buona prova dei biancazzurri alla Scandone, dove è mancato soltanto il risultato. Ce la mettono davvero tutta i ragazzi di Walter Fasano, superati sulla linea del traguardo. E così la 15esima giornata di A2 tra Aktis Acquachiara e Olympic Roma del napoletano Mario Fiorillo finisce 10-11 (parziali di 1-2, 3-4, 3-3, 3-2).

Secondo ko consecutivo per gli acquachiarini. Se i capitolini puntano ai playoff, l’Aktis mira ad una rapida salvezza nel Girone Sud. Capitan Ciro Alvino e compagni escono dal confronto a mani vuote. Cinquina per Stefano Ballarini, doppiette per il mancino Matteo Aiello, Daniele De Gregorio e Matteo de Florio.

Inseguimento e break. I padroni di casa sempre in scia, nel secondo e terzo tempo l’allungo decisivo per gli ospiti (0-3). I partenopei non mollano, ma pagano lo sforzo alla distanza. 

«I ragazzi mi sono piaciuti», afferma convinto il tecnico Walter Fasano. «Siamo andati sotto ma siamo stati bravi a riprenderla», sostiene il tecnico classe 1977. «Troppo leggeri negli uno contro uno e abbiamo preso dei gol evitabilissimi», osserva il coach salernitano. «Gli errori commessi in fase realizzativa ci hanno condotto alla sconfitta. Siamo stati bravi nella costruzione, mettendo sempre al tiro uno dei pallanuotisti», osserva. «Dopo Crotone c’è stata una risposta positiva. Dobbiamo continuare a lavorare senza deprimerci, perché i risultati non rispecchiano le prestazioni», conclude fiducioso Fasano (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA