Ischia Marine Club-Vela Nuoto Ancona 6-7, marchigiani in fuga nel Girone Sud

È la seconda sconfitta stagionale alla Scandone

Ischia-Ancona 6-7
Ischia-Ancona 6-7
di Diego Scarpitti
Domenica 26 Novembre 2023, 10:40
2 Minuti di Lettura

Primo verdetto. Se non è un tentativo di fuga, poco ci manca. La formazione di Pace si ritrova ad essere capolista solitaria a punteggio pieno nel Girone Sud, perché nello scontro diretto Rari Nantes Lucio Auditore e Canottieri Napoli non vanno oltre il 7-7. E allora il risultato della Scandone acquista particolare rilievo: Ischia Marine Club-Vela Nuoto Ancona 6-7 (parziali di 1-3, 1-2, 3-0, 1-2).

Matura la seconda sconfitta per capitan Giacomo Saviano e compagni dopo il ko nel derby con i giallorossi a Fuorigrotta. Costretti ad inseguire sin dalle battute iniziali, i padroni di casa faticano in avvio: unica rete quella di Mario Coda (nella foto di Gianluca Madonna). I gialloblu si ritrovano staccati all’intervallo lungo (2-5).

Pervengono al pareggio i ragazzi di Gennaro Mattiello nel terzo periodo grazie alla duplice marcatura di Michele Gargiulo (autore di una tripletta nell’arco dell’incontro) e alla rete di Kevin Guadagni (5-5). Il match si decide negli ultimi otto minuti. Apre Zhardan (42”) e Milletti chiude a 50” dalla sirena sempre in superiorità numerica. Di Giuseppe Barberisi il momentaneo 6-6.

Deve far riflettere il dato delle superiorità numeriche: soltanto 2/9. 

In classifica i marchigiani si portano a +2 su calabresi e canottierini. Sabato 2 dicembre trasferta impegnativa con il Latina (7), che può valere l’aggancio in griglia da parte dell’Ischia Marine Club (4).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA