Olympic Roma-Acquachiara 8-8, prevale l'equilibrio al Foro Italico

È il terzo risultato utile per i ragazzi di Fasano

Walter Fasano, classe 1977
Walter Fasano, classe 1977
di Diego Scarpitti
Domenica 26 Novembre 2023, 10:40
2 Minuti di Lettura

Imprevedibilità confermata. Fare pronostici alla vigilia sarebbe stato controproducente, perché al Foro Italico Olympic Roma e Aktis Acquachiara chiudono la quarta giornata con il punteggio di 8-8 (parziali: di 2-3, 2-1, 2-1, 2-3). E ne beneficia la Bricobros Arechi di Roberto Baviera, che supera momentaneamente in classifica capitolini e biancazzurri, in virtù della vittoria interna 10-8 sull’Anzio Waterpolis, grazie alla tripletta di Giuseppe Gregorio.

Equilibrio in vasca. Prova generosa dei partenopei, che ottengono lontano dalla Scandone il terzo risultato utile nei primi quattro turni stagionali. «Pari giusto visto l’andamento della gara», dichiara Walter Fasano. «Ci siamo trovati a metà terzo tempo 6-3 per i padroni di casa e siamo stati bravi a rientrare», osserva il tecnico salernitano. «Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, ma non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto», riferisce il classe 1977. 

«Dal 6-6 all’8-6: siamo stati abili a mantenere la calma», ammette l’allenatore acquachiarino. «Abbiamo strappato il pareggio ad un minuto dalla fine». Ciro Alvino e compagni non si sono disuniti e Di Leva ha scoccato il tiro della tranquillità. «Sono contento, perché abbiamo fatto una buona partita e ci tenevo che gli avversari non andassero in doppia cifra», conclude Walter Fasano (nella foto di Gianluca Madonna). Primo gol per Davide Cielo, tripletta per Daniele De Gregorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA