Ischia Marine Club-Latina, Saviano vs Baraldi: sfida tra centroboa alla Scandone

«In Abruzzo una vittoria importante per il morale», dice Saviano

Giacomo Saviano, centroboa dell'Ischia Marine Club
Giacomo Saviano, centroboa dell'Ischia Marine Club
di Diego Scarpitti
Venerdì 9 Dicembre 2022, 16:48 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura

Quartetto di coda. Nelle retrovie la classifica del girone Sud è davvero corta. Stesso punteggio per Waterpolo Palermo, Pescara, Civitavecchia e Ischia Marine Club (3). Con un punto in più il Latina, che sarà di scena domani pomeriggio alla Scandone (ore 17.30) contro capitan Ciro Centanni e compagni.

«Si prospetta una gara importante da vincere assolutamente», spiega alla vigilia Giacomo Saviano. «Dopo il successo di Pescara il gruppo sta bene. Siamo sereni e più consapevoli che possiamo dire la nostra con chiunque», avverte il centroboa di Portici. Si rivedrà a Fuorigrotta anche l’italo-cubano e star del tubo catodico Amaurys Perez, vera novità stagionale della formazione gialloblu, un lusso per la categoria.

 

«In Abruzzo è maturata una vittoria importante per il morale», ricorda il numero 9, autore di una doppietta pesante. Sesta giornata di serie A2. «Siamo pronti a disputare una partita decisiva con una diretta concorrente», assicura Giacomo. «In casa non possiamo sbagliare, bisogna vincere assolutamente e non commettere gli errori fatti con l’Ancona», avverte il pallanuotista classe 1986.

Avversari di turno reduci, invece, dal 10-10 interno con l’Aktis Acquachiara. Nell’aria si respira una super sfida tra Saviano e Fabio Baraldi, un ex biancazzurro e rossoverde contro un ex posillipino e canottierino.«Sarà un duello non tra due centroboa ma tra Ischia e Latina. Entrambi cercheremo di fare il meglio per conquistare l’intera posta in palio», conclude fiducioso Giacomo Saviano (nelle foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA