Metanopoli-Ischia 9-10 con un super Marco Napolitano

I ragazzi di Fabio Coda si aggiudicano la prima finale playout

Ischia Marine Club
Ischia Marine Club
di Diego Scarpitti
Sabato 20 Maggio 2023, 21:25 - Ultimo agg. 21 Maggio, 08:21
2 Minuti di Lettura

Trasferta perfetta. Sorprendono avversari e ribaltano il pronostico della vigilia. Artigliano una vittoria preziosa e tornano a casa con il morale alto. Al centro natatorio Pia Grande di Monza capitan Ciro Centanni e compagni si aggiudicano il primo round salvezza e Waterpolo Milano Metanopoli-Ischia Marine Club finisce 9-10 (parziali di 1-3, 3-2, 2-2, 3-3).

Eroe di giornata Marco Napolitano, artefice di una pesante cinquina. Il pallanuotista gialloblu inaugura le marcature nel primo periodo, va a segno nel secondo quarto, strapazza i meneghini negli ultimi minuti con una tripletta e chiude definitivamente l’incontro.

«Abbiamo disputato un’ottima partita, giocando di squadra e aiutandoci l’uno con l’altro», dichiara il match winner. «Non era facile, perché abbiamo incontrato una formazione molto preparata sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma alla fine siamo riusciti ad imporci, dimostrando le nostre qualità», afferma soddisfatto il classe 2002. «Dedico i cinque gol a Lars Pappadà», osserva entusiasta il player di scuola posillipina.

«Questa vittoria è molto importante ma allo stesso tempo non conta nulla se non si vince sabato prossimo», avverte il top scorer. «Già da oggi pensiamo alla partita di ritorno, che sarà sicuramente un’altra battaglia», assicura fiducioso Napolitano.

Tira un sospiro di sollievo e si complimenta con i suoi atleti il tecnico Fabio Coda. «Bella battaglia davvero». Grinta e determinazione i tratti distintivi del gruppo. «Non è mai facile vincere la prima nei playout, e soprattutto fuori casa, anche se abbiamo preparato la partita sul lato psicologico», dice il coach classe 1968. «Se i ragazzi giocano al 60% del loro potenziale, siamo una squadra da 3°-4° posto», riferisce Coda. «Ora bisogna ricaricare e rimanere ancora più compatti per chiudere alla Scandone la pratica e goderci le meritate vacanze», chiosa il mister dell’Ischia Marine Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA