Turnover Salernitana, si cambia: Gabionetta verso la panchina

Turnover Salernitana, si cambia: Gabionetta verso la panchina
di Eugenio Marotta
Martedì 8 Dicembre 2015, 09:56
1 Minuto di Lettura
La squalifica di Colombo, il modulo da adottare, Gabionetta da far rifiatare. Contro il Livorno domani pomeriggio al Picchi, Torrente si vede costretto a cambiare ancora. L’assenza del terzino, appiedato per un turno dal giudice sportivo, impone decisioni forzate. Il convincente 5-3-2 andato in scena domenica scorsa al Menti quasi certamente sarà accantonato.
Almeno per il momento. Il trainer granata, infatti, si ritrova orfano di un cursore di fascia destra anche se ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti nel ritiro di Pescia (dove la Salernitana è in clausura da domenica l’altra, nda), ha accarezzato l’idea di provare il giovane Pollace in quella posizione. Difficile comunque che l’ex capitano della Primavera della Lazio possa essere “riesumato” dopo le dichiarazioni del tecnico che proprio la settimana scorsa lo aveva praticamente bollato e definitivamente bocciato. In assenza di un’alternativa di ruolo, dunque, ecco che si ripropone il solito refrain.

Salernitana che cambia pelle. Stavolta però, ci saranno anche delle valutazioni di opportunità. La squadra dovrebbe schierarsi in campo con un camaleontico, 4-4-2. Ma è in attacco che si potrebbero registrare novità importanti, con il possibile accantonamento di Gabionetta che partirebbe dalla panchina.
Il brasiliano sta tirando la carretta dall’inizio della stagione, non è al top e i tanti impegni ravvicinati nelle ultime due settimane (5 partite in 15 giorni) rischiano di farlo sbiellare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA