Salernitana, la risposta di Inzaghi: «Non è un fallimento, non servono a nulla le scuse di Sabatini»

Lungo messaggio di addio di Inzaghi sui propri canali social.

Inzaghi e Nicola
Inzaghi e Nicola
di Enrico Vitolo
Lunedì 12 Febbraio 2024, 21:53
3 Minuti di Lettura

Dopo l'esonero e le parole di quest'oggi del dg Sabatini, ecco la reazione di Pippo Inzaghi.

Una reazione che l'ormai ex tecnico della Salernitana ha avuto con un lungo post sui propri canali social: «Il momento della separazione è sempre complicato, specie quando si subisce la decisione. Salerno in pochi mesi mi è entrata dentro. In giro per le strade, tifosi e gente comune mi fermano, con rammarico e dispiacere, per un saluto, una foto, una stretta di mano. L’unica parola che ora sento di dire dal cuore è: grazie. Per l’accoglienza, la stima e la fiducia. Non sento il peso di un fallimento, sento la debolezza di una missione incompiuta non per mia volontà, assieme al grande senso di responsabilità per una città e una tifoseria tra le più belle d’Italia. Confermo che per due volte ho provato a scuotere l’ambiente dall’interno, paventando le mie dimissioni ma sono sempre stato persuaso a continuare perché in fondo anche per me vale una sola frase: fino alla fine. Ho sposato il progetto con trasparenza e quest’ultima è ciò che avrei voluto, soprattutto sul mercato che, a mio avviso è stato tardivo e non in linea. A poco servono oggi le frasi consolatorie del direttore Sabatini, anche perché non vedo il senso di chiedere scusa su un proprio errore e tagliare la testa ad un altro».

Dopo la risposta al suo ex dg, Inzaghi ha poi concluso il suo post in questo modo: «Io vivo per il calcio e per la lealtà che mi ha insegnato è per questo che amo la tifoseria, perché è leale e purtroppo è ciò che vorrei anche all’intero dell’ambiente ma forse sono utopico.

Infine a poco servirebbe dire che la Dea bendata con noi ha girato la testa da un’altra parte. Ora spero tutto ritorni a girare come la piazza merita ed auguro ai miei giocatori di continuare il percorso di crescita iniziato 3 mesi fa assieme! Li abbraccio tutti con affetto, vi abbraccio tutti con affetto e sempre macte animo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA