Torino-Salernitana, Inzaghi: «Meritiamo di fare punti»

Per la sfida contro la squadra di Juric dovrebbe tornare a disposizione Dia.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
di Enrico Vitolo
Sabato 3 Febbraio 2024, 15:29 - Ultimo agg. 15:31
3 Minuti di Lettura

Terminata la sessione invernale del calciomercato (forse, perché in questi giorni potrebbe firmare Manolas), ora per la Salernitana è il tempo di pensare solo e soltanto al campionato e alla trasferta di Torino: «Domani ci attende una partita tosta contro una squadra molto fisica, ma dobbiamo invertire il trend dei risultati e con l’atteggiamento e la voglia dimostrati nelle ultime settimane sono sicuro che possiamo fare una grande gara e ribattere colpo su colpo - ha detto alla vigilia tramite una nota stampa societaria Filippo Inzaghi -. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione e la concentrazione perché purtroppo piccole distrazioni ci sono costate fin qui punti importanti. Spero che la squadra faccia ancora una bella prestazione, sono convinto che prima o poi i risultati ci premieranno e ne abbiamo bisogno per la classifica e per il morale». 

Per la gara di domani Inzaghi dovrebbe recuperare Dia ma dovrà fare ancora una volta a meno di Fazio, Pirola e Gyömbér: «Soprattutto in difesa abbiamo tanti assenti quindi servirà il contributo di tutti fin da subito.

I nuovi arrivati sono giocatori affidabili e sono convinto che anche con pochi allenamenti si faranno trovare pronti e potranno acquisire la condizione migliore giocando. I ragazzi danno il massimo in ogni allenamento e penso che un risultato positivo e importante lo meriteremmo tutti per l’impegno e per ciò che ha dimostrato la squadra in campo nelle ultime partite».

Un risultato positivo che è obbligatorio complice una classifica decisamente preoccupante: «Credo poco alla fortuna e alla sfortuna, dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte facendo ancora meglio perché probabilmente ciò che stiamo facendo non basta - ha detto sempre Inzaghi -. La nostra gente merita di più, abbiamo ancora sedici partite e tanti punti a disposizione ma è chiaro che il tempo passa e dobbiamo portare a casa punti. Lo meriterebbero tutti, sia la nostra Società che i nostri tifosi che sono sempre incredibili con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA