La Casertana blocca Alfageme:
in lista di sbarco c'è De Vena

La Casertana blocca Alfageme: in lista di sbarco c'è De Vena
di Domenico Marotta
Mercoledì 22 Agosto 2018, 10:32
3 Minuti di Lettura
Dopo Pinna anche Alfageme è in procinto di prolungare il suo contratto con la Casertana. Martone vuole blindare anche l'attaccante argentino finito nel mirino della Viterbese insieme ad Eusepi del Pisa. Alfageme, dunque, resta al centro del progetto tecnico di Fontana mentre la società sta valutando la cessione di De Vena. Lo ha confermarlo ad una testata web il consulente sportivo della Casertana che conta di far spazio nella lista over, per poi ingaggiare un altro attaccante.

E, in questo caso a finire nel mirino della Casertana potrebbe essere proprio Eusepi che ad oggi non è ancora stato contattato. Giro di punte per mettere a disposizione di Fontana un altro attaccante di peso in grado di far meglio coppia con Castaldo. Resta prioritario l'obiettivo di un secondo portiere under (forse Zivkovic già in prova con la Casertana). Anche perché il numero uno Russo è fermo ai box per una noia muscolare. Ieri alla ripresa degli allenamenti il portiere ha lavorato a parte ma sarà certamente a disposizione entro settembre quando inizierà presumibilmente il campionato. Riprende a pieno ritmo invece, il suo lavoro con la squadra l'esterno destro Meola che ha finalmente risolto l'acciacco che lo ha costretto a saltare le partite di Tim Cup.
 
Al suo posto giocò De Marco, sostituto designato nel ruolo ma Martone vorrebbe ingaggiare un esterno puro per dare a Fontana una ulteriore alternativa sulla corsia laterale. E chi sa che in questi ultimi giorni di mercato non possa esserci un ritorno di fiamma con Iacopo Galli. Il calciatore è reduce dal lungo stop dopo il grave infortunio subito a novembre scorso nella gara della Casertana contro la Sicula Leonzio. Ora, come confermato dallo stesso esterno qualche settimana fa, è pienamente recuperato.

Nei primi mesi dello scorso torneo Galli ha dimostrato di essere nel ruolo uno dei migliori della serie C e con le fasce coperte da Meola e Zito, Fontana potrebbe certamente dosarne l'impiego per attenderne il pieno recupero. Al momento,però, la pista calda resta quella che porta all'ex Cittadella Liviero. La rosa dei falchetti sarà poi completata da un centrale e da un regista. Per il centrocampo anche Martone (di ieri le conferme del diesse del Pescara Leone il procuratore del calciatore Pisacane) ha svelato l'esistenza di una trattativa per ottenere il prestito di Proietti.

Insomma l'intento della società è fermo: la squadra di Fontana dovrà avere tutte le carte in regola per puntare alla serie B ed il club non lesinerà sforzi per riuscirci. In attesa che la Lega sciolga la riserva circa la data di inizio del campionato. Tutto dipende dai risvolti dei ricorsi presentati dalle società non ripescate in cadetteria dopo la repentina riforma del campionato con riduzione dell'organico a 19 squadre.

Il presidente della serie C Gravina intende aspettare le sentenze che decideranno circa la legittimità di quel provvedimento. Sentenze, riportando la B a 22 squadre aprirebbero le porte della categoria superiore tra le altre anche al Catania. L'ambiziosa Casertana è spettatrice ovviamente interessata dalla vicenda perché in caso di ripescaggio dei siciliani avrebbe uno scomodo avversario in meno da affrontare in campionato. Ciononostante il club vuole farsi trovare pronto ad ogni evenienza ed è per questo motivo che fino a sabato ogni momento è quello giusto per l'annuncio dell'ingaggio da parte dei falchetti di un nuovo acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA