Casertana-Palladino, si tratta:
e a Caiazzo si allena già Bracaletti

Casertana-Palladino, si tratta: e a Caiazzo si allena già Bracaletti
di Domenico Marotta
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
La Casertana vuole un esterno d'attacco e lo cerca tra gli svincolati. Da ieri Andrea Bracaletti si allena a Caiazzo, contemporaneamente il club è in contatto con Raffaele Palladino.

La società di Corso Trieste è ancora attiva sul mercato per regalare al tecnico Esposito quel giocatore che doveva arrivare entro il 31 gennaio. Per chiudere con i calciatori senza contratto c'è tempo ancora per una settimana ma la Casertana non vuole fare acquisti a scatola chiusa e ha dato a Bracaletti l'opportunità di mostrare in campo il suo stato di forma. Trentasei anni compiuti il mese scorso, l'esterno si è svincolato dalla Triestina a gennaio dopo aver disputato 18 partite e realizzato anche due gol. Ala destra è giocatore che ha sempre militato tra serie C (169 presenze) e serie B (69) segnando complessivamente 57 gol e servendo 28 assist. Curriculum da calciatore offensivo che però deve dimostrare di avere ancora il piede caldo.
 
E poi, l'obiettivo vero sembra essere l'ex Genoa Raffaele Palladino: a 34 anni non è più giovane e ha raccontato di essere già alle prese con gli studi da allenatore ma, non diversamente da Floro Flores, ha un curriculum che lascia sognare cose egregie. L'unico dubbio sul calciatore, che da diversi mesi si allena con i dilettanti del Villa Literno, è lo stato di forma. Nella scorsa stagione ha giocato nove partite tra serie A (4 con la maglia del Genoa) e serie B (5 con quella dello Spezia) senza andare a segno. La sua carriera però, è da calciatore di alto profilo: ha vestito anche la maglia della Juventus. Sarebbe un colpo ad effetto perché in rossoblù arriverebbe un calciatore che solo un anno fa militava nella massima serie. Però la società vuole andarci piano ed inserire in gruppo un giocatore in grado di incidere da subito. E poi c'è da tutelare la forte unione del gruppo ed evitare il rischio di spostare gli equilibri di uno spogliatoio ormai unito e collaudato ingaggiando un calciatore dal nome così pesante. Insomma, Palladino è in valutazione sia sul profilo fisico che caratteriale ma, anche la presenza di Bracaletti a Caiazzo, conferma che D'Agostino vuole dare un segnale forte alle altre società che puntano alla promozione attraverso i playoff, senza lasciare nulla di intentato per salvaguardare l'investimento fatto in estate. Manca numericamente un esterno offensivo e, come promesso, il presidente sta cercando di metterlo a disposizione della squadra: sull'efficacia dell'operazione di mercato unico giudice sarà il terreno di gioco. In corso anche valutazioni di ordine tattico perché la Casertana cercava un mancino ma sia Bracaletti che Palladino sono di piede destro. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni mentre a Caiazzo la squadra ha iniziato la settimana di allenamento in vista delòla Vibonese. Anche ieri Floro Flores e Zito si sono allenati in gruppo ed insieme a D'Angelo sono arruolabili per la trasferta in Calabria. Esposito può respirare più liberamente perché si intravede la fine della interminabile emergenza infortuni. Presto per abbozzare una formazione per domenica ma è certo il tecnico non vorrà affrettare i tempi di rientro dei big. Dunque Floro Flores e Zito saranno degli undici di partenza solo se in perfette condizioni. Quasi certo invece l'impiego da primo minuto del centrocampista D'Angelo che è già alla seconda settimana di allenamento con i compagni.

Oggi la squadra sosterrà una doppia seduta di lavoro mentre ieri pomeriggio, dopo l'allenamento pomeridiano, Lorenzini e Padovan sono stati a far visita ai giovani della scuola calcio Asd Macerata. Una delle tante società della provincia affiliata al club del capoluogo che ha accolto con gioia i due calciatori della Casertana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA