Juve Stabia a Foggia, Novellino:
«Non è solo la sfida a Zeman»

Juve Stabia a Foggia, Novellino: «Non è solo la sfida a Zeman»
di Gaetano D'Onofrio
Sabato 25 Settembre 2021, 15:20
2 Minuti di Lettura

Ritrova Zeman dopo venti anni dall’avvicendamento sulla panchina del Napoli, che lasciò al boemo dopo la vittoria del torneo cadetto nel 2000. Novellino, però, forte del migliore score (cinque i successi del tecnico stabiese contro i due di quello rossonero), accompagna la Juve Stabia alla sfida di Foggia con la convinzione di poter centrare un buon risultato dopo l’amarezza del pari interno con il Campobasso:

«La scorsa settimana abbiamo avuto qualche problema nel primo tempo, ma poi avremmo meritato la vittoria. Ma ormai – spiega l’allenatore gialloblù -, è inutile star qui a rimuginare.

Ci attende una partita difficile, contro un Foggia che, come sempre, si è confermato tra le squadre pretendenti ad un piazzamento importante in campionato. E’ una squadra che corre tantissimo e gioca bene, ma noi siamo pronti».

La sfida a distanza con Zeman non lo spaventa, anzi: «Abbiamo allenato tanto in A, oggi siamo in C per scelte condivise con le nostre società, abbiamo sicuramente l’esperienza da trasmettere alle nostre squadre, mi aspetto una bellissima partita». Il Foggia va temuto come organico: «Hanno sicuramente una maggiore propensione offensiva a sinistra, ma va anche detto che un po’ tutta la rosa a disposizione di Zeman è di categoria. Noi non siamo da meno, abbiamo giovani interessanti, una buona squadra, ce la giocheremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA