Palermo-Turris rinviata in extremis:
«Focolaio Covid tra i rosanero»

Palermo-Turris rinviata in extremis: «Focolaio Covid tra i rosanero»
di Raffaella Ascione
Mercoledì 21 Ottobre 2020, 10:31 - Ultimo agg. 18:58
1 Minuto di Lettura

La decisione è arrivata dopo la comunicazione delle formazioni ufficiali, quando mancavano ormai pochi minuti al fischio d’inizio. Palermo-Turris è stata rinviata a data da destinarsi causa Covid.

Con una nota intervenuta praticamente a ridosso del match, la Lega ha motivato il provvedimento «in riferimento all’ordinanza della Asp di Palermo, pervenuta alle ore 18.00, circa i casi positivi nel Palermo Calcio». Il rinvio, «a tutela della salute dei tesserati», è intervenuto «nella considerazione che si è in presenza di un cluster di infetti con una precisa connotazione spazio-temporale», al punto da rendere necessario «l’immediato isolamento di tutti i soggetti».

Contrordine – Il regolare svolgimento del match, in applicazione delle disposizioni regolamentari in vigore dallo scorso 6 ottobre, era stato confermato nel pomeriggio – dallo stesso Palermo, con una nota ufficiale – all’esito del nuovo ciclo di tamponi effettuati dal club rosanero dopo le quattro positività al Covid ufficializzate in mattinata. In tutto sono nove i calciatori siciliani positivi al virus, cui va ad aggiungersi il tecnico Boscaglia.

A ridosso della gara, invece, il contrordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA