Cavese-Cynthialbalonga 4-2: la Curva ricorda Catello Mari

Al termine della gara la premiazione ufficiale per la vittoria del campionato

Il trofeo per la vittoria del campionato
Il trofeo per la vittoria del campionato
di Giuliano Pisciotta
Sabato 20 Aprile 2024, 23:00
2 Minuti di Lettura

La Cavese non si ferma più. Nell'anticipo in notturna al Simonetta Lamberti, la formazione biancoblu batte la Cynthialbalonga col punteggio di 4-2, onorando al meglio la memoria di Catello Mari. A 18 anni dalla tragica scomparsa dell'ex difesore biancoblu, la Curva Sud ha ricordato il numero 6 con una bella scenografia all'ingresso in campo delle squadre.

Partita scoppiettante davanti a una notevole cornice di pubblico, nonostante la pioggia e un clima tutt'altro che primaverile.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 12' con Cappai ma è un fuoco di paglia. Anche perché al quarto d'ora la Cynthialbalonga resta in 10 uomini per l'espulsione di Santoni. E la strada si mette in discesa per la Cavese che prima pareggia con Addessi, poi sorpassa con Troest.

Nella prima fase della ripresa Di Piazza rafforza la sua leadership tra i marcatori biancoblu, ma pochi minuti dopo Serafino riapre i giochi realizzando il parziale gol del 3-2. Nel finale Felleca realizza il poker tra le proteste degli ospiti; tra i più agitati c'è Pisanu che probabilmente esagera nelle recriminazioni e rimedia il cartellino rosso lasciando i suoi in 9.

Al termine della gara via alla cerimonia ufficiale di premiazione della Cavese per la vittoria del campionato nel girone G di Serie D. Consegnata alla squadra di patron Lamberti la coppa, alla presenza del coordinatore del Dipartimento Interregionale, avvocato Luigi Barbiero e del Consigliere Nazionale, Giuseppe Dello Iacono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA