Il Bari chiude l'anno senza botto:
​solo un pari contro il Roccella

Il Bari chiude l'anno senza botto: solo un pari contro il Roccella
di Delia Paciello
Domenica 23 Dicembre 2018, 17:18 - Ultimo agg. 19:07
1 Minuto di Lettura
Il 2018 per il Bari si chiude con un pari: finisce 2-2 al San Nicola, ma è festa comunque per i tifosi biancorossi. Nessuna sconfitta nel girone di andata per la squadra di Cornacchini, che comanda la classifica con 13 vittorie e 4 pareggi, conclamandosi miglior difesa in assoluto con 7 gol subiti, e miglior attacco con 37 marcature. E così De Laurentiis può gioire per i successi della sua nuova squadra: la promozione diretta in C è ormai sotto l’albero.

Contro il Roccella sono andati in gol prima Floriano al minuto 41 grazie a un cross dalla destra di Neglia, che passa per Simeri per poi arrivare al compagno che piazza la palla nella rete. Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio con un tiro dal dischetto: sugli sviluppi di un corner infatti Asselti colpisce la palla con la mano e l’arbitro non ha dubbi. A trasformare il rigore ci pensa Simeri, che trafigge sicuro la porta di Scuffia.

La reazione dei calabresi tuttavia arriva nei primi minuti del secondo tempo, quando su punizione Pizzutella passa la palla a Colaianni, che gira in rete e batte Marfella per la sesta volta in stagione. Nel finale la beffa, col pari griffato Amelio con un gran tiro dalla distanza.

Finisce 2-2 ma i biancorossi non possono che gioire: l’andata non poteva andare meglio, e per l’anno nuovo il Bari pare già pronto a regalare altre soddisfazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA