L'Acireale frena la corsa del Bari:
finisce 1 a 1 al San Nicola

L'Acireale frena la corsa del Bari: finisce 1 a 1 al San Nicola
di Delia Paciello
Domenica 24 Febbraio 2019, 17:08 - Ultimo agg. 24 Marzo, 20:20
2 Minuti di Lettura
Un altro stop in casa per i galletti, che vengono travolti dal momento positivo dell’Acireale: finisce 1 a 1 al San Nicola in un match difficile caratterizzato per buona parte dal vantaggio dei siciliani. Il gol di Manfrè arriva infatti al 20’, grazie a una conclusione a giro dal vertice destro dell’aria di rigore che finisce nell’angolino sorprendendo Marfella. Diverse occasioni poi per il Bari, che non concretizza però fino al 72’ con un cross dalla sinistra di Brienza per Iadaresta che di testa insacca nell’angolino basso alla sinistra di Biondi. Tensione in campo, e il finale diventa un vero e proprio assedio dei padroni di casa che cercano disperatamente di accaparrarsi i 3 punti: nulla di fatto però, e il club di De Laurentiis deve accontentarsi di spartire i punti con i granata.

Si conferma così la striscia positiva dei ragazzi di Giuseppe Romano, che hanno portato a casa ben 5 vittorie su 5 nelle ultime gare. Dall’altra parte invece Cornacchini cerca di tirare su’ i suoi, reduci da due sconfitte e una vittoria nello scorso turno contro il Locri. Ma non cambia il percorso nel complesso più che soddisfacente dei biancorossi, che continuano a mantenere ampia distanza dagli inseguitori e a fare bottino di record in serie D nonostante i momenti di distrazione.

E così la promozione in C resta a un passo per i pugliesi, sperando quanto prima di raggiungere le condizioni matematiche per la gran festa seppure resti una mera formalità visto quanto dimostrato in stagione. Anche in 10 dopo il doppio giallo a Brienza i galletti hanno continuato a lottare sfiorando addirittura il gol del sorpasso e dimostrando determinazione e carattere. Ma alla fine l’Acireale riuscita a rallentare la corsa del Bari, mentre la Turris ha vinto sul campo della Cittanovese accorciando le distanze a -9. Ma i biancorossi sono già proiettati verso la prossima gara: a Messina non sono più concessi passi falsi. Continua la volata verso la C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA