L'Ercolanese blinda il quinto posto:
2-0 alla Cittanovese

L'Ercolanese blinda il quinto posto: 2-0 alla Cittanovese
di Raffaella Ascione
Domenica 4 Febbraio 2018, 20:25
1 Minuto di Lettura
Con un gol per tempo - El Ouazni nel primo tempo, Pastore nella ripresa - l'Ercolanese piega la Cittanovese e riprende la propria marcia in chiave play-off dopo la cocente battuta d'arresto di Nocera.

È dei granata di Squillante la prima occasione del match, con Rekik che - a portiere battuto - lascia partire un velenoso rasoterra che si spegne di un nulla sul fondo.
Replica dei calabresi due minuti più tardi: efficace la risposta di Mascolo, abile a neutralizzare un'insidiosa conclusione di Bonadio. Al minuto 21 ci prova Tedesco da posizione defilata: smanaccia Dagui, che nell'occasione si salva con la complicità del palo. Il vantaggio granata al 25': sugli sviluppi di un traversone dalla destra, svetta El Ouazni, che di testa batte Dagui. Ospiti pericolosi in due occasioni tra il 33' ed il 43': prima Mascolo e Costantino sventano su Bonadio, poi Napolitano sfiora la porta difesa da Mascolo con un velenoso tiro a giro.

Nella ripresa, poche emozioni fino al minuto 26, quando Bonadio - ancora lui - sfiora il pari con un insidioso rasoterra. Si spegne sul fondo, al 34', la giocata in acrobazia di El Ouazni. Al 45' il sigillo di Pastore che mette in ghiaccio la gara: da applausi la giocata di Rossi, con Pastore che deve solo ribadire in rete.

I tre punti consentono ai granata di consolidare il quinto posto, a quota 39. A distanza di sicurezza l'Acireale, sesto con 33 punti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA