San Marzano, restyling dello stadio: lavori a buon punto

Nelle prossime settimane l'installazione dell'impianto di illuminazione e di due nuovi settori per i tifosi

Il costruendo settore Curva locali dello stadio Comunale di San Marzano sul Sarno
Il costruendo settore Curva locali dello stadio Comunale di San Marzano sul Sarno
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 11 Aprile 2024, 16:43 - Ultimo agg. 17:36
2 Minuti di Lettura

Proseguono a spron battuto i lavori di restyling dello stadio Comunale di San Marzano sul Sarno. La scorsa estate il San Marzano Calcio del presidente Felice Romano si è aggiudicato il bando per la gestione e la riqualificazione dell'impianto sportivo. Ed è stato approntato un progetto che porterà alla “rinascita” di un impianto tra i migliori in tutta la Campania.

Il direttore generale Antonio Langella ha riassunto tutti gli step finora fatti, a partire da due importanti varianti sul progetto iniziale che hanno portato all'allungamento dei tempi per i lavori. La prima modifica riguarda l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione che sarà adeguato ai criteri per la Lega Pro. L'altra invece riguarda i due nuovi settori di Tribuna e Curva riservati ai supporters locali: inizialmente previste con strutture in metallo, saranno invece allestite con modulari prefabbricati in muratura.

Ad oggi è stato completato il rifacimento ex novo degli impianti elettrici e idraulici della struttura, con la riqualificazione dei locali adibiti a servizi igienici di tutti i settori. Il progetto prevede la creazione di una palazzina che a pianterreno prevede sei locali spogliatoi per squadre e ufficiali di gara e al primo piano un'ampia sala stampa e uffici riservati alla dirigenza del San Marzano Calcio.

«Il progetto - ha spiegato il diggì Langella - sta procedendo a buon ritmo e siamo convinti di poter finalmente ritornare a casa dalla stagione 2024-2025 dopo tre campionati giocati in esilio forzato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA