Barcellona-Napoli, Calzona in conferenza: «È la partita dell'anno. Giochiamo senza paura»

«Dalla gara d'andata è cambiato tutto»

Barcellona-Napoli, Calzona in conferenza
Barcellona-Napoli, Calzona in conferenza
Gennaro Arpaiadi Gennaro Arpaia
Lunedì 11 Marzo 2024, 19:38 - Ultimo agg. 12 Marzo, 07:39
2 Minuti di Lettura

«Se abbiamo paura non possiamo nemmeno andare in campo». Francesco Calzona non si nasconde, non nasconde nemmeno il suo Napoli che è arrivato a Barcellona e spera ora di poter lasciare il segno in una gara fondamentale per la sua stagione «Bisogna giocare con la consapevolezza di affrontare una squadra forte, ma anche ricordarsi che siamo il Napoli e dobbiamo giocare su ogni campo. La gara si carica da sé, non sempre giochi i quarti di Champions contro il Barcellona. Ci siamo concentrati su altro in questi giorni, analizzando i difetti. In queste partite può essere fatale ogni errore».

Una gara di fondamentale importanza: «Domani è importantissima per noi, la partita dell’anno.

Passare il turno vorrebbe dire tanto per il club ma anche per l’entusiasmo della squadra. Ma dobbiamo anche recuperare in campionato, possiamo ancora migliorare» ha spiegato nella classica conferenza stampa.

Video

Dal Barcellona al Barcellona: «Dalla partita d’andata siamo cambiati tantissimo: concediamo meno e facciamo più gol. Abbiamo fatto passi da gigante. Il percorso non è finito, abbiamo ancora tanto da fare per diventare come vorrei» ha continuato «Sono contento di dove siamo arrivati ma non basta. Solo migliorando ancora possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo fatto un’ottima partita contro il Torino. Tutti, non solo Kvaratskhelia. Ci è mancato di vincerla per un nostro errore. Ma sono contento di tutti, siamo migliorati tantissimo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA