Gaetano e Folorunsho: da emarginati a Napoli a protagonisti nella lotta salvezza

I due centrocampisti insostituibili con Cagliari e Verona

Michael Folorunsho
Michael Folorunsho
di Bruno Majorano
Domenica 10 Marzo 2024, 18:30 - Ultimo agg. 11 Marzo, 07:31
2 Minuti di Lettura

Attenti a quei due. Gianluca Gaetano e Michael Folorunsho sono la faccia bella del Napoli, pur senza giocare nel Napoli. Questione di scelte, certo. Perché mentre Calzona deve fare i conti con centrocampisti infortunati (Cajuste), centrocampisti in flessione (Zielinski) e centrocampisti immaginari (Dendoncker) Gaetano e Folorunsho giocano (e segnano) con le maglie di Cagliari e Verona. Doppia beffa per il Napoli che li ha lasciati andare entrambi: a gennaio il primo, addirittura in estate il secondo.

Hanno segnato nell'ultima giornata di serie A. E che gol. Sempre più decisivi nella corsa salvezza delle rispettive formazioni. Gaetano, da quando è approdato in Sardegna, è diventato intoccabile per Ranieri. Un po' mezzala, ma soprattutto trequartista. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Napoli è specializzato in grandi imprese. La promozione con la sorpresa Cremonese dalla B alla A, lo scudetto (seppur da comprimario) la passata stagione e adesso la scalata per la salvezza a Cagliari

Parabola altrettanto positiva per Folorunsho che quest'anno ha già segnato 4 reti e le ultime due sono state davvero bellissime. Il Napoli non lo ha preso in considerazione dopo la bella stagione scorsa con il Bari lasciandolo andare in prestito al Verona dove si è imposto in una realtà tutt'altro che facile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA