Lazio-Napoli, la prima di Ancelotti:
«Non mi stanco mai di vincere»

Lazio-Napoli, la prima di Ancelotti: «Non mi stanco mai di vincere»
di Roberto Ventre
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:30 - Ultimo agg. 18:26
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

«Vincere stanca? No, perché vincere aiuta a vincere e io faccio parte di quella categoria che preferisce ricordare le vittorie. Qui c'è una tifoseria che aspetta da tanto tempo, vorremo regalare soddisfazioni alla gente di Napoli», dice Ancelotti nella conferenza stampa di vigilia contro la Lazio. «Spero che domani ci sia già la giusta quadratura e che il Napoli possa già giocare una partita di alto livello. Sarà una bella partita».

Gli obiettivi stagionali. «Vogliamo essere competivi in campionato, Champions League Coppa Italia. La soddisfazione maggiore sarebbe far rendere al meglio la qualità di questo gruppo».
 

Il sistema di gioco. «Sarà quello dell'anno scorso anche se cambierà il modo di interpretare le partite, potrà essere più offensivo, super offensivo, difensivo o super difensivo». Le due opzioni da centravanti: Milik e Mertens. «Devono svolgere lo stesso compito anche se hanno caratteristiche diverse, uno dà più profondità, l'altro è più bravo di testa e nell'area del rigore».

Un giudizio sul mercato del Napoli. «Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti, il mercato è in linea con quello prefissato. Il giudizio lo darà solo il campo: domani c'è la partita con la Lazio, ma il giudizio definitivo potrà essere dato a fne stagione». I due centrocampi, la versione più muscolare e quella più tecnica. «Andrà trovato il giusto equilibrio tra le due soluzioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA