LA DIRETTA

Napoli-Girona 4-2 ai rigori: decisive le parate di Meret

Prove generali di 4-3-3 con il ritorno di Lobotka

Napoli-Girona live
​Napoli-Girona live
Mercoledì 2 Agosto 2023, 08:00 - Ultimo agg. 3 Agosto, 08:22

La fotogallery del match

 

 

Sbaglia Politano, para Meret!

Quarto turno dal dischetto: tocca a Politano chiudere il match ma Matteo si fa parare il rigore da Juan Carlos. Per fortuna sua c'è Alex Meret tra i pali: gran parata su Couto e vittoria del Napoli

Gol di Zielinski!

Terzo turno dal dischetto: gol di Zielinski e gol di Almena. 

Gol di Anguissa!

Secondo turno dal dischetto: gol di Anguissa ed errore di Callens che spara altissimo!

Via ai rigori: gol di Raspadori e parata di Meret!

Comincia la lotteria dei rigori: gol di Raspadori e gran parata di Meret sul penalty di Victor. 

Couto spreca il contropiede: si va ai rigori

L'ultima occasione del match è del Girona: la ripartenza di Couto è fulminea, il tiro pessimo e altissimo. Finisce 1-1, si va ai calci di rigore. 

Meret salva su Almena

Pressing del Girona che spinge nell'area del Napoli: al tiro ci arriva Almena, ottima risposta di Meret. 

Olivera subito pericoloso

Napoli in avanti ma senza successo: il colpo di testa di Olivera si spegne alto sopra la traversa. 

Dentro tutti i big

Dopo un'ora di gioco, Garcia rivoluziona il Napoli e mette dentro tutti i big. Nove cambi: c'è Meret tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; in mezzo al campo Anguissa e Zielinski si posizionano ai lati di Lobotka e ricostituiscono il centrocampo titolare; davanti ecco Politano, Raspadori e Kvaratskhelia per il nuovo tridente. 

Zedadka spreca!

Un'altra occasione sprecata per gli azzurri: Lobotka recupera palla sulla trequarti, Zerbin manda Zedadka in porta ma a tu per tu con Juan Carlos l'esterno argentina sciupa la ghiotta occasione.

Si ricomincia con Lobotka

Si ricomincia con Lobotka al posto di Lozano: Stan si posiziona in cabina di regia, Elmas scala davanti col Cholito Simeone. 

Fine primo tempo

Il primo tempo si chiude così sullo 1-1: al gol di Stuani risponde il Cholito Simeone su rigore. 

Gol del Napoli!

Gol del Napoli! Il pareggio arriva con Giovanni Simeone, abile a trasformare un calcio di rigore conquistato da Folorunsho in area. È il terzo gol per il Cholito nelle due amichevoli in Abruzzo. 

Lozano spreca un rigore in movimento

Un'altra occasione sprecata per gli azzurri: dopo una bella azione costruita sull'out mancino con Folorunsho, il pallone arriva a centro area per Lozano che spreca malissimo un rigore in movimento sparando alto sulla traversa. 

Obaretin sfiora il pari

Il Napoli si avvicina al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Obaretin a saltare più in alto di tutti ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.

Ruggito del Cholito Simeone!

Si rivede il Napoli e il merito è tutto del Cholito Simeone: l'argentino riceve palla fuori dall'area e calcia in porta, tiro deviato in angolo. 

Il Napoli fatica in attacco

Colpito al cuore dal gol di Stuani, il Napoli fatica a reagire: l'assetto è molto offensivo, quasi un 4-2-4, ma gli azzurri si vedono poco dalle parti di Juan Carlos. 

Gol del Girona ma che errore Ostigard

Segna il Girona! Retropassaggio errato di Ostigard, Gollini preso in contropiede da Stuani che segna facilmente il vantaggio degli spagnoli. 

La prima occasione è del Girona

La prima conclusione in porta è del Girona: da calcio d'angolo, colpo di testa del capitano Stuani e parata in due tempi di Gollini. 

È cominciata Napoli-Girona

Ci siamo: è cominciata Napoli-Girona. 

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-4-2) 

Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Obaretin; Zedadka, Elmas, Folorunsho, Zerbin; Lozano, Simeone.

All. Garcia. 

Girona (4-4-2)

Juan Carlos; Miguel, Arnau, David Lopez, Stuani; Tsygankov, Aleix Garcia, Savio, Blind; Yan Couto, Yangel Herrera. All. Sanchez. 

Azzurri in campo per il riscaldamento

Porte aperte allo stadio Patini. Un boato accoglie gli azzurri in campo per il riscaldamento ma le scelte di Garcia sorprendono tutti. Dentro tante riserve, Osimhen neanche in panchina

Le scelte di Garcia

Senza Demme, Gaetano e Mario Rui, con il Girona Rudi Garcia farà la prima prova generale in vista dell'esordio in campionato con Lobotka in cabina di regia. 

Il precedente dell'anno scorso

Non è una sfida inedita: il Girona è stato sparring partner del Napoli anche l'estate scorsa e finì 3-1: autogol di David Lopez, pari di Castellanos, gol di Petagna e rigore di Kvaratskhelia. 

Il match su Sky in pay per view

Fischio d'inizio alle 18:30, Napoli-Girona sarà visibile su Sky ma in pay-per-view: per acquistare la partita anche gli abbonati dovranno pagare il ticket di 9,99 euro. 

Contro il Girona, nella quarta amichevole dell'era Garcia, Rudi farà davvero la prima prova generale in vista dell'esordio in campionato. Perché ci sarà Lobotka come faro in regia e, almeno in partenza, il francese si affiderà al tradizionale 4-3-3. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA