Napoli calcio. Insigne diventa «Nun sign'» sul web: ancora all'asciutto in campionato

Napoli calcio. Insigne diventa «Nun sign'» sul web: ancora all'asciutto in campionato
di Marco Perillo
Domenica 8 Dicembre 2013, 16:42 - Ultimo agg. 16:50
1 Minuto di Lettura
Qualche tempo fa, il cantante Luca Sepe gli dedic una canzone il cui ritornello era: Sign' Insigne. Oggi, dopo 15 giornate di campionato all'asciutto, qualche tifoso nei meandri dei commenti su siti e blog dedicati al Calcio Napoli comincia a soprannominarlo Lorenzo "nun sign'".



Davvero troppo lungo il digiuno del campione dell'Under 21 in serie A, dove non va in rete dallo scorso 21 aprile, ovvero dal match contro il Cagliari vinto per 3-2 al San Paolo. Magistrale, in quell'occasione, la sua rete che spalancò le porte della Champions League. Poi, da quel giorno, nessun acuto nella massima serie, eccezion fatta per le due pregevoli reti in Champions contro il Borussia, tra andata e ritorno.



Tifosi e addetti ai lavori si chiedono quale sia la difficoltà di Insigne nell'andare in gol quest'anno. La posizione più defilata in campo, la semplice sfortuna, una questione di mira da affinare? Tiri in porta di Lorenzo se ne contano a bizzeffe, ma la palla sembra davvero non voler entrare. Anche contro l'Udinese ci ha provato, senza risultati. Non dovrà certo essere lui ad essere il capocannoniere azzurro e non dipendono certo solo da lui gli ultimi risultati poco brillanti. Ma tutti, a questo punto, attendono che Lorenzo si sblocchi in campionato e che diventi quell'arma in più degli azzurri sotto il profilo realizzativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA