Napoli, ecco la nuova maglia: scudetto e sponsor Msc le novità

Lo scudetto che torna a campeggiare sul dorsale della maglia azzurra 33 anni dopo

De Laurentiis presenta la nuova maglia
De Laurentiis presenta la nuova maglia
Lunedì 10 Luglio 2023, 15:29 - Ultimo agg. 11 Luglio, 10:09
4 Minuti di Lettura

Dopo gli spoiler in rete delle ultime ore, ecco il velo sollevato sulla nuova maglia del Napoli per la stagione 2023/24 che comincerà tra poco più di un mese.

La prima e più importante novità attesa dai tifosi è lo scudetto che torna a campeggiare sul dorsale della maglia azzurra 33 anni dopo l’ultima volta, con ai lati il logo del club e quello di EA7, azienda partner Armani che per la terza stagione di fila accompagnerà il club di De Laurentiis e i calciatori in campo tra Campionato e Champions League.

La nuova prima divisa napoletana torna all’azzurro di qualche tempo fa, lasciando la tonalità più scura vista negli ultimi anni. Un balzo indietro di una decade, richiamo alle maglie del club tra gli anni ’80 e 90’. L’altra novità di giornata è l’ingresso di Msc Crociere dalla porta principale: dopo l’addio di Lete, come annunciato, sarà l’azienda di Aponte lo sponsor di prima maglia per il club azzurro. Il colletto e le maniche avranno bordini tricolore per richiamare lo scudetto, un bordino bianco è invece presente anche sulle spalle. L’altra novità relativa agli sponsor è l’arrivo di eBay: la multinational e-commerce company americana prenderà il posto sulla manicha sinistra di Amazon, l’azienda (sua competitor) vista nelle ultime due stagioni in azzurro. Sul retro, fino al giugno 2024 certa la presenza di UpBit, già visto nell’ultimo anno.
 
In occasione del grande evento sulla nave Msc World Europe oggi al porto di Napoli, svelata anche la seconda maglia presente nella collezione 2023/24 della squadra di Rudi Garcia. Sarà completamente in bianco, con rifiniture in blu tra colletto e maniche. La particolarità arriva sul petto: in trasparenza, infatti, ci sarà il profilo della città con il Vesuvio e il Golfo. Le divise saranno in vendita dalle 19.26 (omaggio all’anno di fondazione del club) di oggi.
 
Di nuovo scura la terza maglia, che sarà presentata, però, ai tifosi in ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro: stavolta il nero sfumato lascerà spazio all’antracite, con le rifiniture in oro per quanto riguarda sponsor principale e logo del club.
 
 

«Dopo 33 anni di attesa lo scudetto è tornato.

La città ha reagito in modo straordinario, se ne parla in tutto il mondo e se ne parlerà ancora. Ho preso un allenatore che è simbolo della nostra internazionalizzazione e speriamo di poter vincere ancora. Sembrava che senza Maradona non si potesse vincere, invece con programmazione abbiamo fatto esplodere di gioia il mondo azzurro. Un modello di gestione vincente, da 15 anni in Europa e consacrato dallo scudetto. Mercoledì apriremo un nuovo concept store a via Calabritto, un passo in avanti in più verso la nostra autoproduzione. La passione azzurra si tramanda di generazione in generazione. Ringrazio Armani che ha creduto in noi due anni fa. La maglia è stata disegnata da Valentina De Laurentiis con Gianni Bonaccorsi di EA7. Una maglia storica» ha detto De Laurentiis.

«La seconda maglia è un omaggio al Napoli. Lo scudetto spunta dal Vesuvio, ci ricorderà le nostre origini anche quando giocheremo lontano da casa. Le maglie sono a disposizione dalle 19.26 sul nostro web store e sul web store di eBay» ha detto Valentina De Laurentiis. «Oltre alla terza, che sveleremo a iniziò campionato, avremo una maglia Halloween e una quinta che però è ancora in lavorazione».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA