Napoli, stadio a Bagnoli. De Laurentiis annuncia: «Unica soluzione, niente progetti per il Maradona»

«Ho un appuntamento con il ministro Fitto e il sindaco»

De Laurentiis annuncia: «Unica soluzione, niente progetti per il Maradona»
De Laurentiis annuncia: «Unica soluzione, niente progetti per il Maradona»
Lunedì 8 Aprile 2024, 14:23 - Ultimo agg. 9 Aprile, 07:33
2 Minuti di Lettura

«Mi sembra molto strano che il sindaco continui a parlare del Maradona ed aspetti una mia proposta, l’ho avvisato che il Maradona non potrà essere oggetto del Napoli» le parole di Aurelio De Laurentiis, tornato a parlare oggi dell'argomento stadio «Con l’architetto Zavanella abbiamo fatto un approfondimento totale con dei sopralluoghi, per le modifiche dovremmo costruire uno stadio nello stadio, ed il Napoli dovrebbe giocare alcuni anni fuori. Il cantiere aperto non darebbe segni di tranquillità dal punto di vista della sicurezza, non potremmo lasciare un cantiere semi aperto».

 «A Bagnoli ci sono due lotti da 65 ettari, uno potrebbe fare il tennis, lo stadio del Napoli, il centro sportivo come quello del Manchester City e farla finita.

Con 65 ettari a disposizione ci vorrebbero tanti parcheggi, uno stadio da 50-60mila posti che possa fare concorrenza agli altri stadi del mondo. I trasporti sono un falso problema, che differenza c’è tra piazzale Tecchio e Bagnoli?» ha continuato il patron azzurro «Il Comune non ha mai fatto lavori in vent'anni al Maradona. Li ha fatti la Regione perchè ho grandi rapporti con il presidente De Luca».

Video

E sul rapporto con il Governo: «Ho un appuntamento con il ministro Fitto che convocherà Invitalia ed il sindaco: se tutti quanti si son messi in testa di penalizzare il Napoli e di spedirlo lontano dalla città, me ne farò una ragione. Opzione Afragola? Se uno vuole uno stadio con centro commerciale e negozi, che lavori sette giorni su sette, non può allontanarsi sul centro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA