Spalletti torna a Napoli: diventa cittadino onorario

Il riconoscimento tra il 4 e il 7 dicembre in Sala dei Baroni

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
di Luigi Roano
Martedì 28 Novembre 2023, 12:57
2 Minuti di Lettura

La cosa certa è che l'allenatore dello scudetto - e oggi della Nazionale - Luciano Spalletti sarà cittadino onorario di Napoli e lo diventerà a stretto giro di posta. Il sindaco Gaetano Manfredi e l'allenatore toscano stanno incrociando le rispettive agende e un buco libero per entrambi è stato trovato tra il 4 e il 7 dicembre, quest'ultima la data più probabile per la cerimonia. La location, salvo sorprese dell'ultima ora, sarà la storica e prestigiosa Sala dei Baroni.

Insomma, tutto pronto per il ritorno di Spalletti nella città - per sua stessa ammissione - che gli ha dato «le più grosse emozioni della carriera». Spalletti vedrà Napoli ancora addobbata di azzurro per il trionfo calcistico indimenticabile e per la prima volta da non allenatore della squadra del patron Aurelio De Laurentiis.

Scontato l'affetto, anzi l'amore, dei tifosi verso di lui.

La cerimonia si annuncia densa di emozioni con lo stesso Manfredi che un minuto dopo la matematica certezza della vittoria dello scudetto annunciò il conferimento della cittadinanza onoraria - tra il giubilo generale - al tecnico toscano. Il quale rivedrà probabilmente molti dei suoi pupilli - quelli non convocati in Nazionale - dal vivo per la prima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA