Vincenzo De Luca, il presidente della giunta regionale della Campania

Vincenzo De Luca è il presidente della Regione Campania dal 18 giugno 2015. 

Nato a Ruvo del Monte l'8 maggio 1949, è stato sindaco di Salerno da maggio a luglio del 1993 dopo le dimissioni di Giordano e, successivamente, per quattro mandati da dicembre 1993 a maggio 2001 e da giugno 2006 a gennaio 2015. 

Già segretario provinciale del Pci prima e del Pds poi, fu eletto deputato nella XIV e nella XV legislatura e nominato sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti nel governo Letta. 

Sposato dal 1979 al 2008 con la sociologa Rosa Zampetti, ha due figli: Piero, deputato del Pd e avvocato e referendario presso la Corte di giustizia dell'Unione europea, e Roberto, già assessore al bilancio e allo sviluppo economico del Comune di Salerno. 
 

258 risultati per "VINCENZO DE LUCA"

caricamento
Concorsi P.A.

EDITORIALE

di Adolfo Scotto di Luzio

Una settimana fa sembrava che in cima a tutto ci dovesse essere l’immagine della Campania e che nella fase succeduta alla fine del confinamento sociale, sindaco e presidente della Regione fossero chiamati all’esercizio di una nuova responsabilità. Sembrava, appunto; ma così non è stato e in poche ore la famosa tregua è andata in fumo. Oggetto del contendere, l’orario di apertura dei locali notturni,...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università