LG propone una nuova gamma di TV OLED e QNED con design e tecnologie innovative

LG propone una nuova gamma di TV OLED e QNED con design e tecnologie innovative
di Guglielmo Sbano
Sabato 2 Aprile 2022, 08:52
4 Minuti di Lettura

LG ha confermato l’arrivo nel nostro Paese della nuova collezione di TV 2022, presentata lo scorso gennaio al CES di Las Vegas. L’offerta prevede prodotti che utilizzano tecnologie premium OLED evo e QNED, opzioni di design e ampia scelta sulle dimensioni. 

In qualità di pioniere della tecnologia OLED, nel corso degli anni LG si è costantemente impegnata nel suo continuo miglioramento, sviluppando una profonda esperienza che le ha permesso di ottenere il massimo delle prestazioni. Da questa ricerca nasce la tecnologia OLED evo, un’efficace sinergia tra il nuovo processore α9 Gen 5, il pannello OLED e il sistema operativo webOS, per offrire immagini più realistiche in termini di luminosità, nitidezza e dettagli. 

LG OLED Evo 55 pollici

Parte integrante della tecnologia OLED evo, il nuovo processore α9 Gen 5 sfrutta il deep learning per migliorare le prestazioni di upscaling e dare alle immagini una profondità tridimensionale, mettendo in risalto gli elementi in primo piano rispetto a quelli sullo sfondo.

Il processore α9 Gen 5 introduce anche la funzione AI Dynamic Tone Mapping Pro che permette di adattare la luminosità dei contenuti a quella che il pannello è effettivamente capace di esprimere.

Il prodotto appena presentato, conferma la spiccata vocazione di LG per cinema e videogiochi: in particolare, oltre all’incredibile suono Dolby Atmos, i TV OLED evo sono predisposti per sessioni di gioco ultra immersive, grazie al menu Game Optimizer che permette una regolazione automatica della luminosità dello schermo, per migliorare l’esperienza quando si gioca a luci spente, evitando luci troppo forti che potrebbero risultare fastidiose. Questa caratteristica, insiemeall’input lag ridotto e alla compatibilità con il Dolby Vision for Gaming in 4K a 120fps, rende questi televisori un’ottima soluzione per chi vuole sfruttare tutte le possibilità offerte dal gaming.

I nuovi LG OLED evo sono disponibili in Italia nell’ampia gamma composta dalla serie C2, che arricchisce la propria estensione di 48, 55, 65, 77 e 83 pollici anche con il nuovo formato 42 pollici, ideale per chi non dispone di molto spazio; la serie G2 invece, col suo caratteristico Gallery Design, sarà disponibile nei tagli da 55, 65, 77 e 83 pollici oltre al nuovo 97 pollici, in arrivo nella seconda metà dell’anno.

LG QNed 75 pollici

TV LG QNED 2022

Grazie all’esclusiva tecnologia Quantum Dot NanoCell Color sviluppata da LG, questa linea di prodotti alza l’asticella della qualità, offrendo colori pieni e accurati ed un ampio angolo di visione. I modelli QNED con retroilluminazione a mini LED impiegano fino a 30.000 MiniLED e migliaia di zone di local dimming per offrire un controllo preciso della luminosità che rende ogni scena più realistica. Un risultato raggiunto grazie alla tecnologia Precision Dimming e al lavoro dei processori α9 e α7 Gen 5 con AI, che gestiscono accuratamente l’energia veicolata verso le singole zone di dimming, assicurando una maggior luminosità di picco e neri più profondi e precisi.

Così come la collezione OLED 2022, anche la gamma QNED 2022 si allarga con diverse serie,per soddisfare qualunque esigenza in termini di prestazioni e dimensione, e sarà disponibile già da questo mese con modelli da 50’ fino a 86 pollici. 

I televisori della collezione LG 2022 sono disponibili su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA