MatePad, il nuovo tablet di Huawei con sistema operativo HarmonyOS 2

MatePad, il nuovo tablet di Huawei con sistema operativo HarmonyOS 2
di Guglielmo Sbano
Giovedì 28 Aprile 2022, 17:45
4 Minuti di Lettura

Huawei ha ufficializzato l’arrivo di MatePad, un tablet intelligente, basato su HarmonyOS 2, pensato per lo studio ed il lavoro. MatePad semplifica la complessità e combina tecnologia ed estetica per continuare il linguaggio di design minimalista della serie. Il dispositivo vanta un FullView Display con rapporto schermo-corpo dell'84% che garantisce una superfice lineare senza punti di rottura sulle cornici o sulla cover posteriore, concentrando l'attenzione sul contenuto dello schermo. La cornice micro-curva fa sembrare il dispositivo più sottile e permette al tablet di adattarsi meglio alla mano, consentendo una presa più comoda. Lo schermo in dotazione con risoluzione 2K offre un'esperienza visiva coinvolgene con raffinati dettagli grafici e una migliore qualità delle immagini. Inoltre, la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free, attesta la capacità del tablet di ridurre al minimo l'impatto dello schermo sugli occhi, offrendo una protezione completa della vista. Huawei MatePad inoltre, è accompagnato da M-Pencil di seconda generazione, il pennino digitale che offre un'esperienza di scrittura più realistica per migliorare completamente l'efficienza del lavoro e dell'apprendimento.

Al fine di migliorare ulteriormente l'esperienza d’uso, il MatePad presenta funzioni Multi-Window e App Multiplier.

Multi-Window facilita il funzionamento aprendo simultaneamente fino a 4 finestre di applicazioni diverse, mentre l'App Multiplier si rivolge alla maggior parte delle applicazioni che non supportano la modalità orizzontale per utilizzare pienamente le applicazioni quando il tablet è in modalità orizzontale.

Il tablet è equipaggiato con HarmonyOS 2, il sistema operativo proprietario, e si connette in maniera fluida a tutto l’ecosistema di dispositivi Huawei. La collaborazione con lo smartphone permette di trasferire facilmente documenti tra smartphone e tablet tramite drag and drop e di utilizzare il tablet per controllare lo smartphone e sfruttare i vantaggi dell'hardware come schermo, tastiera e stilo. La collaborazione con il PC invece, permette di trascinare liberamente i contenuti tra i due dispositivi, condividendo la tastiera e il mouse del PC e abilitando le modalità Mirror, Extend e Collaborate per un supporto più efficiente nel lavoro e nelle attività creative.

L’ottima esperienza di ascolto è garantita da un sistema audio a quattro canali e quattro altoparlanti che si avvale della sintonizzazione professionale di Harman Kardon. Le eccellenti caratteristiche di raccolta del suono e di riduzione del rumore sono realizzate con l’adozione di tre tre microfoni e della tecnologia di cancellazione del rumore sviluppata da Huawei. Questi algoritmi distinguono in tempo reale voci e rumori e li filtrano per un’esperienza di ascolto migliorata. Ciò assicura che gli utulizzatori si concentrino sulle voci che vogliono sentire, rendendo la comunicazione più efficace.

Nel suo design ultraleggero e sottile, Huawei MatePad rimane sempre carico. La sua enorme batteria da 7250mAh può rimanere in standby fino a 28 giorni e fino a 12 ore di riproduzione video HD 1080p locale continua. Inoltre, supporta 22.5W SuperCharge, richiedendo solo 2.5 ore per una carica completa.

La serie Huawei Mate incarna tutti i progressi delle innovazioni tecnologiche del brand. Questo tablet in particolarte, eredita l'estetica, l'innovazione e il DNA intelligente della serie, aggiornando al contempo il design estetico, la tecnologia innovativa e le caratteristiche intelligenti.

Matepad è disponibile su Huawei Store al prezzo di 249.90 euro nella versione 4GB+64GB e 299.90 euro nella versione 4GB+128GB. Fino al 10/05 sarà possibile ricevere in omaggio MatePad Flip Cover  e con l’aggiunta di 39,90 euro M-Pencil  o FreeBuds 4i .

© RIPRODUZIONE RISERVATA