Mi Smart Band 6, Xiaomi si conferma leader dei wearable con la nuova gamma di prodotti

Mi Smart Band 6, Xiaomi si conferma leader dei wearable con la nuova gamma di prodotti
di Guglielmo Sbano
Venerdì 16 Aprile 2021, 12:30
3 Minuti di Lettura

Xiaomi continua ad ampliare la propria gamma di prodotti con proposte che contribuiscono ad una vita sempre più smart; lo scorso 29 marzo ha presentato la nuovissima Mi Smart Band 6, l’ultima versione della popolare serie wearable.

Con un display Amoled da 1,56 pollici e risoluzione di 326ppi, Mi Smart Band 6 offre uno spazio di visualizzazione dello schermo aumentato del 50% rispetto alla generazione precedente. Il display è protetto da vetro temperato ed è trattato con uno speciale rivestimento che impedisce la formazione di impronte digitali.  Confermata la tradizionale forma rettangolare edge-to-edge, ispirata alla forma di una pista da corsa. Una soluzione estetica particolarmente utile, perché in combinazione con l’ottima luminosità fino a 450 nits, favorisce la visualizzazione rapida delle notifiche e dei dati statistici più importanti durante le fasi di allenamento, quando il polso è in movimento. Con oltre 60 diverse watchfaces e ben sei possibili colori del cinturino, Mi Smart Band 6 può essere personalizzata e disegnata per abbinarsi a qualsiasi outfit, sia esso activewear o abbigliamento da lavoro.

Gli aggiornamenti proposti con la nuova Mi Smart Band 6 fanno di questo wearable un ottimo coach per coloro che amano fare fitness.

Con il doppio delle modalità di allenamento rispetto alla generazione precedente, la smartband offre un elenco ancora più ampio di sport ed esercizi selezionabili; sono infatti ben 30 le modalità aggiunte tra le quali la danza, il basket e boxe. Il dispositivo è inoltre in grado di rilevare e avviare automaticamente il monitoraggio dei parametri dell’attività sportiva, in presenza di in una delle seguenti 6 condizioni: corsa all'aperto, camminata, corsa su tapis roulant, canottaggio indoor, allenamento ellittico e ciclismo.

La nuova smartband di Xiaomi è stata dotata di una suite completa di funzionalità per il monitoraggio della salute, che coprono l'intero arco delle 24 ore. Tra queste risulta molto utile la presenza del sensore SpO2, mediante il quale è ora possibile controllare i livelli di ossigeno nel sangue anche durante le fasi di allenamento più inteso, e del sensore Ppg, che consente un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In combinazione con gli alert per inattività e stress, il rilevamento costituisce un utile ausilio per mantenere uno stile di vita sano e corretto. Se indossata durante le ore notturne, la smartband dispone di un sensore dedicato che ci fornirà informazioni utili sulla qualità del sonno e i cicli della respirazione, inclusa la fase Rem.

Dotata di una batteria da 125mAh, in grado di ricaricarsi completamente in meno di 2 ore mediante una pratica carica magnetica clip-on/clip-off, Mi Smart Band 6 offre più di 14 giorni di autonomia prima che una nuova ricarica sia necessaria. Il dispositivo è inoltre certificato per una resistenza all'acqua fino a 5Atm, caratteristica che lo rende sicuro da indossare anche quando si nuota, si partica snorkeling o sotto la doccia.

Mi Smart Band 6 è disponibile da fine aprile al prezzo di 49,99 euro nelle colorazioni Nero, Arancio, Giallo, Oliva, Avorio e Blu sul sito ufficiale Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA