In arrivo due nuovi Tv Tcl dall’ottimo rapporto qualità prezzo

La tecnologia Dolby Vision, combina l’hdr a colori vibranti per offrire una qualità delle immagini ultra-vivida

l due nuovi Tv Tcl
l due nuovi Tv Tcl
di Guglielmo Sbano
Lunedì 18 Settembre 2023, 11:43
4 Minuti di Lettura

Tcl ha introdotto sul mercato italiano una nuova Serie 4k con due modelli da 85 e 98 pollici. Con la presenza del Dolby Vision e Dolby Atmos, la Serie P74 offre una straordinaria esperienza di visione, con immagini dinamiche, pannello Wide Color Gamut, e un audio coinvolgente che farà sentire le persone come se fossero seduti in una sala cinematografica.

La tecnologia Dolby Vision, combina l’hdr a colori vibranti per offrire una qualità delle immagini ultra-vivida con una maggiore luminosità, un contrasto più elevato e una gamma di colori più ampia. La serie P74 supporta però anche la tecnologia Dolby Atmos, che riproduce con precisione i suoni in uno spazio multidimensionale e mette le persone al centro dell'azione.

Gli utilizzatori possono così godere di un'incredibile purezza del suono, vivere emozioni più intense, e lasciarsi trasportare dall’audio coinvolgente che riempie la stanza.

Nello stesso tempo, avranno la possibilità di scoprire anche varietà di colori intensi e ultra-realistici del cinema digitale direttamente nel salotto di casa, grazie al pannello Wide Color Gamut che riproduce colori più puri e ricchi del 30% rispetto agli schermi Led tradizionali.

In aggiunta, per soddisfare le esigenze dei giocatori amatoriali, così come degli appassionati, la nuova serie P74 adotta le soluzioni Game Master 2.0 (nel modello da 85 pollici) o Game Master Pro 2.0 (nel modello da 98 pollici). Le porte Hdmi 2.1 di cui è dotata la Serie supportano le risoluzioni video più elevate e le migliori impostazioni automatiche dell'immagine, con una latenza minima, così da migliorare in modo significativo le prestazioni di gioco. A questo riguardo, la funzione Allm (Auto Low Latency Mode) consente alle console per videogiochi o alla scheda grafica del Pc di impostare automaticamente il televisore in modalità gioco per sfruttare l’input lag superveloce. Il modello da 98 pollici supporta nativamente 144 Hz Variable Rate e offre un gameplay più fluido. Infine, l'esperienza del giocatore è ulteriormente migliorata dalla funzione Game Accelerator a 120 Hz sull’85pollici e  240 Hz sul 98 pollici con risoluzione Full Hd, per immagini ancora più fluide durante le scene in rapido movimento.

Gli schermi di grandi dimensioni, e in particolare il modello da 98 pollici, dotato di un pannello con frequenza di aggiornamento nativa di 144 Hz e tecnologia Motion Clarity Pro, offrono un’esperienza di visione straordinaria anche con gli sport. La sensazione di essere stadio donata da questo modello è ricreata tramite la presenza di speaker Onkyo 2.1, con il subwoofer che garantisce una maggiore dinamica dei bassi. Grazie a schermi così grandi, gli appassionati di sport possono godersi le loro partite preferite, da soli o assieme ad amici e familiari, a casa, nei ristoranti e nelle hall degli alberghi, dove i TV da 98 pollici rappresentano un'ottima scelta per offrire ai clienti un'esperienza visiva davvero coinvolgente, come se fossero in prima fila allo stadio.

Con un elegante design senza bordi, caratterizzato da una sottile cornice metallica per ottimizzare lo spazio dello schermo, la Serie P74 di Tcl rappresenta un raffinato elemento d’arredo in grado di valorizzare ogni casa. Questo design funzionale ed elegante è stato progettato per lasciare il massimo spazio alle immagini.

Questi Tv sono dotati del sistema Smart Tv più avanzato di sempre (Google TV con Google Assistant integrato), che offre oltre 700.000 film e serie TV disponibili sui servizi di streaming più diffusi, tutti organizzati e categorizzati in un unico e comodo catalogo. Inoltre, è possibile accedere facilmente ai contenuti preferiti grazie al controllo vocale integrato, parlando direttamente al televisore.

I prezzi comunicati da Tcl sono di 2999 euro per la versione 95 pollici e 1999 per la versione da 85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA