La nuova Serie Galaxy A di Samsung è ricca di tecnologia e innovazioni

I nuovi dispositivi sono anche dotati di display Super Amoled immersivi,

La nuova Serie Galaxy A di Samsung è ricca di tecnologia e innovazioni
di Guglielmo Sbano
Sabato 18 Marzo 2023, 18:05
3 Minuti di Lettura

Samsung ha presentato Galaxy A54 5g e Galaxy A34 5g, due smartphone innovativi che promuovono l'impegno di Samsung Galaxy nel progettare esperienze mobile uniche. Queste novità della popolare serie Galaxy A consentiranno di girare video stabili e nitidi, di vedere chiaramente anche in condizioni di luce intensa e di essere più performanti grazie a una batteria a lunga durata. 

Entrambi gli smartphone offrono immagini con una qualità impressionante anche in condizioni di elevata luminosità, sfruttando l’Ai di Samsung e la funzionalità Nightography. Che si voglia scattare un selfie perfetto o connettersi con videochiamate super fluide, Galaxy A54 offre dettagli sorprendenti grazie alla fotocamera frontale da 32Mp. 

I nuovi devices registrano video di altissima qualità, eliminando le oscillazioni e le sfocature grazie alla stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e alla stabilizzazione digitale dell'immagine video (vdis). Anche quando le riprese vengono effettuate con mani instabili oppure in movimento, gli utilizzatori potranno essere sicuri di ottenere contenuti fantastici. Per le avventure dopo il tramonto e in condizioni di scarsa illuminazione, la modalità Notte aiuta a catturare un maggior numero di dettagli ampliando la dimensione dei pixel della fotocamera. Inoltre, grazie agli strumenti di modifica migliorati, per la prima volta nella serie Galaxy A è possibile anche rimuovere ombre e riflessi indesiderati. 

I nuovi dispositivi sono anche dotati di display Super Amoled immersivi, da 6,4 pollici e 6,6 pollici rispettivamente sull’A54 e sull’A34.

In aggiunta, gli schermi sono stati ottimizzati per garantire la migliore visibilità all'aperto, anche in piena luce solare. Grazie al Vision Booster potenziato e al refresh rate di 120Hz, i display sono in grado di offrire la completa visibilità in condizioni di luce mutevoli. 

Samsung ha previsto gli aggiornamenti del sistema operativo fino a quattro generazioni e fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Questa politica aziendale consentirà alla clientela della big tech sud coreana di accedere sempre al software e al sistema di sicurezza più recenti, nell'ottica di prolungamento del ciclo di vita dello smartphone. 

L'esperienza mobile si appoggia su un sistema di sicurezza avanzato. Con Samsung Knox, i dati sono tenuti al sicuro con una tecnologia di sicurezza mobile di livello avanzato. Gli smartphone consentono di accedere al menu Sicurezza e privacy con il quale è possibile controllare facilmente il tracciamento dei dati da parte delle app e di interrompere in modo semplice la raccolta di dati non desiderata. Quando si desidera condividere file importanti che contengono informazioni sensibili o personali con il massimo livello di privacy e controllo, è possibile scegliere la funzione Private Share. Ciò consente di condividere i file solo con i destinatari prescelti, entro limiti di tempo prestabiliti e con gli screenshot disabilitati. 

Galaxy A54 5g sarà disponibile in quattro colorazioni: Awesome Lime, Awesome Graphite, Awesome Violet e Awesome White, mentre la versione A34 5g sarà disponibile in quattro colorazioni: Awesome Lime, Awesome Graphite, Awesome Violet e Awesome Silver. 

La disponibilità in Italia dei sue device è stata assicurata da Samsung a partire dalla seconda metà di marzo con prezzi a partire da 499,90 euro per l'A54 5g, e da 399,90 euro per l'A34 5g. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA