OnePlus compie 10 anni: lettera aperta di Pete Lau alla Community

Cresce l'attesa per OnePlus 12, il prossimo flagship con una confezione speciale

OnePlus compie 10 anni
OnePlus compie 10 anni
di Guglielmo Sbano
Lunedì 4 Dicembre 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

OnePlus si prepara a celebrare il suo decimo anniversario, ripercorrendo le innovazioni e i rinnovamenti che hanno accompagnato il suo ruolo da protagonista nel mercato mondiale degli smartphone. Sin da subito l’azienda con a capo Pete Lau, si è distinta per l’impegno ad offrire il meglio della tecnologia, sviluppando una user experiencesenza precedenti.

Il fondatore, Pete Lau, ha condiviso le sue riflessioni su questo viaggio rivolgendosi direttamente alla sua nutrita community, sottolineando come dal lancio pionieristico di One, al rivoluzionario OnePlus 11, lo spirito Never Settle ha costantemente spinto il brand tecnologico a lavorare instancabilmente per ridefinire le aspettative sui device portatili.

Ogni innovazione, dall’esperienza fast & smoothdel sistema operativo alla tecnologia delle impronte digitali, dalla ricarica SuperVooc alla collaborazione con Hasselblade alla piattaforma di ottimizzazione delle prestazioni TrinityEngine, ha spinto sempre più in là i confini di ciò che le persone possono attendersi dai propri dispositivi.

Nel corso di quest'anno, aggiunge Lau, OnePlus ha continuato a superare i propri limiti con il lancio di Open, un dispositivo che ha immediatamente conquistato il mercato degli smartphone pieghevoli. L'entusiasmo tra i membri della community ha sottolineato il forte interesse per il primo flip device di OnePlus, sia tra gli affezionati del brand sia tra i nuovi fan. I dati confermano questo entusiasmo, con Pete Lau che ha annunciato un aumento del 59% nelle vendite globali di dispositivi a ottobre 2023 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Guardando al futuro, il produttore continua a dedicarsi all'eccellenza dei suoi prodotti, focalizzandosi su esperienze veloci e fluide, tecnologie avanzate per le fotocamere e software ottimizzati per l'intelligenza artificiale. Tuttavia, OnePlus riconosce che il suo impatto va oltre la tecnologia, abbracciando la società, l'inclusività e la sostenibilità. Attivamente impegnata nel ridurre il proprio impatto ambientale e le emissioni di carbonio, l'azienda mira a garantire la longevità di hardware e software per ridurre la produzione di rifiuti elettronici e promuovere pratiche di consumo sostenibili. In tutto questo, la Community rimarrà al centro della visione strategica per il futuro, poiché è stata, nel corso di questo percorso, la principale fonte di ispirazione.

Per celebrare il suo decimo anniversario, OnePlus ha organizzato un ricco programma di attività per i suoi fan ed il 15 dicembre prossimo sarà pubblicato un cortometraggio che omaggia il viaggio intrapreso e il motto distintivo del brand, Never Settle. Inoltre, dal 9 al 15 dicembre, l’azienda presenterà ogni giorno nuovi prodotti tech. 

Intanto cresce l’attenzione nei riguardi di OnePlus 12 e Pete Lau ha svelato che il prossimo, attesissimo flagship, avrà una confezione speciale con un elenco di ringraziamenti stampato direttamente sulla stessa. Vi terremo aggiornati non appena OnePlus comunicherà ulteriori dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA