Samsung Galaxy Tab A9, intrattenimento e produttività per tutti

La serie sarà disponibile in Italia da metà dicembre in tre colori: Graphite, Silver e Navy.

Nuovi Galaxy Tab di Samsung, intrattenimento e produttività per tutti
Nuovi Galaxy Tab di Samsung, intrattenimento e produttività per tutti
di Guglielmo Sbano
Domenica 5 Novembre 2023, 10:00
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato la nuova serie Galaxy Tab A9 ad un prezzo vantaggioso. Disponibile in due dimensioni, la serie combina video e audio coinvolgenti con una connettività iperveloce, supportando le esigenze quotidiane di intrattenimento e produttività con una soluzione portatile. I Galaxy Tab A9 e Tab A9+ sono l’esempio dell’ecosistema connesso Galaxy, che offre un’esperienza senza interruzioni su più dispositivi e modi innovativi di navigare in sicurezza nel mondo digitale.

I due nuovi tablet vantano gli schermi più grandi della serie Galaxy A, con display rispettivamente da 8,7 e 11 pollici.

Galaxy Tab A9+ in particolare, offre un’esperienza di visione di livello cinematografico, grazie a una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che consente di giocare o fare scrolling senza rallentamenti, e di un audio coinvolgente con un sistema di altoparlanti quadrupli potenziati da Dolby Atmos. Galaxy Tab A9 è dotato invece di doppi altoparlanti. Entrambi i tablet sono caratterizzati da un design elegante e compatto, con una copertura posteriore dalla texture morbida che li rende facili da maneggiare, e entrambi godono dalla connettività 5G, che assicura uno streaming velocissimo anche quando si è in viaggio. 

I nuovi Galaxy Tab A offrono prestazioni e velocità eccezionali e con la memoria e lo spazio di archiviazione più ampi, è possibile conservare documenti molto più facilmente. Progettato per migliorare la produttività e la capacità di apprendimento, il modello A9+ porta il multitasking a livello di Pc sul tablet con il supporto di Samsung DeX, e la finestra multi-attiva consente fino a tre schermi divisi per massimizzare la possibilità di fare più operazioni contemporaneamente. In più, è possibile registrare il proprio schermo con Registrazione Schermo in modo da poter consultare facilmente le informazioni in un secondo momento.

La nuova serie Galaxy Tab consente una connettività fluida tra i dispositivi Samsung Galaxy, in modo che le persone possano spostare facilmente i contenuti tra i display di smartphone, tablet e Tv. Con Quick Share la condivisione dei file è semplificata e non occorre richiedere la sincronizzazione tra dispositivi. La sicurezza dei dati, invece, è assicurata da Samsung Knox, la prestigiosa piattaforma di sicurezza proprietaria a più livelli che consente di vedere e controllare facilmente cosa succede ai dati personali e con Private Share, i contenuti vengono crittografati prima di essere condivisi. La piattaforma permette al mittente di impostare le autorizzazioni di accesso, le date di scadenza e altro ancora per avere una maggiore tranquillità quando invia informazioni sensibili. Anche il wi-fi dei Galaxy Tab è protetto, così che è possibile utilizzare tranquillamente i devices in mobilità senza preoccuparsi di reti internet condivise rischiose. Il traffico Internet è crittografato e le app di tracciamento sono bloccate in modo che la navigazione sia privata e sicura. 

Samsung, inoltre, consapevole che i tablet sono diventati una fonte essenziale di intrattenimento e apprendimento per i bambini e con Kids, li aiuta a navigare in sicurezza nel mondo digitale. Con una semplice procedura di configurazione, i genitori e gli educatori possono monitorare e controllare le attività digitali dei bambini, accedere alle impostazioni, creare profili specifici, impostare l’ora di gioco e monitorare i contenuti che i bambini fruiscono. 

La serie Galaxy Tab A9 sarà disponibile in Italia da metà dicembre in tre colori: Graphite, Silver e Navy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA