Sony ha da poco annunciato l’uscita di due nuove fotocamere compatte con obiettivo intercambiabile full-frame della serie α7c: sono la Alpha 7c II e il modello 7cr. La crescente esigenza di trasmettere e condividere sui social network i contenuti realizzati, spinge sempre più i creator alla ricerca di fotocamere mirrorlesscon obiettivo intercambiabile che combinino compattezza e altissima qualità delle immagini.
Con il lancio di Alpha 7c II e Alpha 7cr, due modelli che offrono grande libertà di movimento e immagini perfette in un formato compatto, Sony va a coprire l’ampio spettro di espressività di cui i creator hanno bisogno.
![]()
La prima è dotata di sensore d’immagine full-frame da 33,0 megapixel effettivi e offre le più innovative funzionalità e prestazioni video-fotografiche in una fotocamera compatta e leggera (larghezza circa 12 cm x altezza 7 cm x profondità 6 cm e peso di circa 513 grammi).
Si tratta della seconda generazione della serie α7c, apprezzatissima perché combina prestazioni e funzionalità in un formato compatto, ideale per varie situazioni di scatto, dai viaggi alla street photography.
![]()
CX89800_SEL50F14GM_right_black-Large_25121625.jpg" />
Alpha 7cr invece, è una nuova fotocamera compatta full-frame con obiettivo intercambiabile, che può vantare le prestazioni di alta risoluzione e ricca gradazione di colore di un sensore d’immagine con 61,0 megapixel effettivi, lo stesso sensore di Alpha 7rv, integrato in un corpo compatto e leggero (dimensioni e peso simili ad Alpha 7c II 513 grammi circa). Oltre alle istantanee di vita quotidiana, permette di realizzare con facilità immagini di alta qualità in una grande varietà di contesti - ritratto, natura, fotografia paesaggistica - combinando l’acquisizione di immagini a risoluzione estremamente alta ai vantaggi della libertà di movimento e del peso ridotto.
![]()
Entrambi i modelli hanno la stessa unità di elaborazione basata su Intelligenza Artificiale e i processori Bionz Xr delle più recenti fotocamere di Sony con obiettivo intercambiabile, come Alpha 7rv e Alpha 6700. L’Auto-Focus con riconoscimento in tempo reale riconosce con elevata precisione una grande varietà di soggetti, mentre lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi offre il vantaggio dei 7 stop per le foto. In termini di prestazioni video, entrambi i modelli supportano la registrazione video 4:2:2 a 10 bit fino a 4k60p, così come le funzionalità cromatiche S-Cinetone di Sony per una qualità cinematografica sorprendente. Inoltre, esse sono dotate di stabilizzatore d’immagine integrato con Active Mode, inquadratura automatica basata su Ia, supporto per interfaccia audio digitale e altre funzionalità per riprese video di alta qualità.
Le nuove fotocamere di Sony saranno disponibili a fine settembre 2023 presso i rivenditori autorizzati.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout