Asus Rog Ally adesso disponibile anche con processore Amd Ryzen

Disponibile da subito sull’eshop ufficiale Asus, il prezzo della console è di 699 euro

Asus Rog Ally adesso disponibile anche con processore Amd Ryzen
di Guglielmo Sbano
Domenica 24 Settembre 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Asus Rog ha annunciato che la console portatile Ally è ora disponibile con il processore Amd Ryzen Z1, aggiungendo così una variante più entry level alla linea Rog Ally. Questo modello offre un’ottima esperienza di gioco, condividendo design, display, storage e sistema di raffreddamento con la versione Extreme. 

Il nuovo processore Amd Ryzen Z1 è progettato sull'architettura Zen 4 con 6 core e 12 thread abbinato ad un’unità di calcolo grafico Rdna 3. Queste caratteristiche gli consentono il pieno supporto delle tecnologie di upscaling di Amd come Fsr e Rsr per risoluzioni ai massimi livelli e prestazioni di gioco sorprendenti. Fatta eccezione per il processore, il modello Z1 utilizza tutti gli stessi componenti del modello Z1 Extreme. Il sistema di dissipazione Zero Gravity a doppia ventola, con alette del dissipatore ultrasottili e tubi di calore ad alto attrito, garantisce il raffreddamento di Ally in qualsiasi situazione.

La console è inoltre dotata di 16Gb di memoria Lpddr5 6400 Mhz, 512Gb di storage Pcie Gen 4 e uno slot per schede microSd Uhs-II per espanderne la capacità. Il supporto wi-fi 6 enhanced assicura che Ally rimanga connessa in modo impeccabile, sia che si tratti di una partita multigiocatore sia di uno streaming con Xbox Cloud gaming, anche quando la rete è satura.

Il pannello con risoluzione Fhd (1080p) da 120 Hz con supporto FreeSync Premium offre ai giocatori un'eccezionale chiarezza di movimento nei giochi più veloci, senza tearing o stuttering anche in caso di cali di frame rate. Come il suo fratello più potente, anche Ally Z1 ha un display con una luminosità di 500 nit, che consente ai giocatori di continuare a divertirsi anche in aree ben illuminate e all'aperto. La funzionalità touchscreen permette di navigare senza problemi nel desktop di Windows.

Rog Ally con accessori (venduti separatamente)

Rog Ally è stata progettata appositamente per il sistema operativo Microsoft Windows ed è in grado di riprodurre tutti i giochi su qualsiasi piattaforma. L’azienda ha collaborato con Microsoft, editori e studi di videogiochi per garantire ai giocatori che utilizzano la console la migliore esperienza possibile. Essa viene fornita con un codice Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi, che consente di accedere a centinaia di titoli subito dopo l'acquisto. Inoltre, è possibile accedere gratuitamente a giochi AAA come Starfield o altri titoli nella vasta libreria di Xbox Game Pass Ultimate.

Disponibile da subito sull’eshop ufficiale Asus, il prezzo della console è di 699 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA