OnePlus, accordo con Pixelworks in vista dell’uscita di OnePlus 12

In arrivo prestazioni premium grazie alla presenza della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3

OnePlus, accordo con Pixelworks in vista dell’uscita di OnePlus 12
OnePlus, accordo con Pixelworks in vista dell’uscita di OnePlus 12
di Guglielmo Sbano
Martedì 16 Gennaio 2024, 10:30
3 Minuti di Lettura

Manca davvero poco al lancio del nuovo flagship in casa OnePlus e il brand tecnologico ha annunciato una collaborazione strategica con Pixelworks, leader nelle soluzioni di elaborazione visiva. La partnership prevede l'integrazione del Processore Visivo Indipendente Pixelworks x7 e dell'esperienza di gioco Irx di Pixelworks. OnePlus 12, dunque, potrà ufficialmente vantare un’esperienza di gioco resa possibile dai vantaggi offerti delle tecnologie avanzate di elaborazione visiva acquisite di Pixelworks e dalla profonda esperienza di ottimizzazione basata sull’innovativa architettura di rendering sviluppata dell’azienda. Grazie all'implementazione di Pixelworks x7, il prossimo top di gamma di OnePlus potrà offrire prestazioni avanzate nel rendering 3d e visuals eccezionali, garantendo un'esperienza di gioco ancora più realistica, fluida e coinvolgente.
 
Entrambe aziende pioniere nei rispettivi settori, OnePlus e Pixelworks condividono un comune impegno nel superare i limiti nel campo dell'innovazione, con particolare attenzione al miglioramento dell'esperienza di gioco mobile attraverso l’uso di tecnologie avanzate di elaborazione visiva. Con l'integrazione del Processore x7 in OnePlus 12, i due marchi compiono un significativo passo avanti nell'offrire immagini di alta risoluzione e prestazioni di gioco eccezionali su un dispositivo mobile. 

Attraverso la partnership con Pixelworks, è stato possibile attivare la funzione HyperRendering, ridefinendo così il concetto stesso di gioco immersivo, e l’aggiunta del Processore x7 permetterà a OnePlus 12 di offrire una super-risoluzione 2k chiara ed efficiente, ha assicurato il brand.

Questo include una qualità di movimento a 120fps, una latenza ultra-bassa di 10ms con interpolazione dei frame quasi impercettibile, una calibrazione intelligente dei colori in tempo reale e altro ancora. In aggiunta, il prossimo dispositivo di OnePlus presenterà visuals realistici con dettagli intricati e ricche sfumature, offrendo esperienze di gioco realistiche e coinvolgenti. 

OnePlus 12 è un flagship in grado di offrire prestazioni premium, grazie alla presenza della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e della tecnologia proprietaria Trinity Engine. Lo smartphone, secondo le indiscrezioni fatte trapelare dal brand, presenta una fotocamera periscopio teleobiettivo con zoom 3x abbinata alla fotocamera per dispositivi mobili Hasselblad di 4a generazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA