Lenovo Legion Tab, il nuovo tablet da gaming

Il Premium Care Depot di Lenovo fornisce un supporto essenziale ai giocatori

Lenovo Legion Tab, il nuovo tablet da gaming
Lenovo Legion Tab, il nuovo tablet da gaming
di Guglielmo Sbano
Martedì 19 Marzo 2024, 18:00
3 Minuti di Lettura

Lenovo ha annunciato l’arrivo in Italia di Legion Tab, tablet Android da 8,8 pollici adatto a facilitare il gioco in mobilità. Legion Tab completa l’esperienza gaming Legion, offrendo una soluzione comoda per tutti i giocatori che sono alla ricerca di gioco ad alte prestazioni, accessibilità e convenienza. 
 
Esso è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nm e di una memoria1 Lpddr5x1 di 12Gb, il tutto all’interno di un tablet Storm Grey di soli 76 mm con un peso di 350 grammi. Legion Tab favorisce il gioco in movimento grazie alla memoria integrata da 256Gb espandibile con lo slot microSd, che supporta schede fino a 1Tb. Il display da gioco Lenovo PureSight da 8,8 pollici Qhd+ a 144Hz dà vita ad immagini vivaci, rendendo qualsiasi gioco compatibile con Android nitido e luminoso. Il sistema aptico integrato regala ai giocatori un ulteriore livello di reazione e di immersività, consentendo loro di vivere il gioco con un forte grado di coinvolgimento. 
 
 
Nonostante tutta questa potenza, Legion Tab mantiene un livello di raffreddamento ottimale, grazie alla soluzione termica Legion ColdFront: Vapor, dotata di una camera di vapore sovradimensionata che mantiene fresco il dispositivo quando il gioco si fa duro. Il sistema offre tre diverse modalità di prestazione che consentono agli utenti di adattare le performance del tablet in base allo scenario di gioco: Beast Mode per il gaming ad alte prestazioni; Balanced Mode per offrire equilibrio tra prestazioni, calore e durata della batteria; Energy Saving Mode che, sfruttando al meglio la batteria da 6550 mAh del tablet, assicura sessioni di gioco più lunghe e offline. Per quanto riguarda la carica, la porta Usb Type-c inferiore (in orientamento orizzontale) è dotata della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 ed ha una capacità di ricarica di 45w, oltre ad avere un bypass di ricarica per il gioco che permette di controllare le temperature ed evitare l’utilizzo di cavi. Le porte Usb Type-c supportano Display Port 1.4, garantendo ai giocatori di connettersi a un display esterno compatibile per giocare con una visuale più ampia
 
Il device si inserisce appieno nell’ecosistema Lenovo Legion, integrandosi perfettamente con gli altri dispositivi. Grazie a Freestyle i giocatori possono condividere contenuti tra Lenovo Legion Tab e un altro laptop Lenovo Legion senza sforzi, stabilendo una connessione dinamica fra i device e migliorando l’esperienza di gioco complessiva. Il tablet è compatibile con monitor, cuffie, tastiere e mouse Lenovo Legion, ed è un perfetto esempio dell’impegno che il brand mette nel garantire un ambiente di gioco olistico, basato sulle prestazioni, la convenienza e il coinvolgimento. 
 
 
Il Premium Care Depot di Lenovo fornisce, inoltre, un supporto essenziale ai giocatori, offrendo assistenza completa, dalla configurazione del dispositivo, alla correzione della connessione Internet, ai problemi software e all’aggiunta di periferiche. I giocatori possono servirsi dell’assistenza tecnica ogni volta che lo necessitano.
Lenovo Legion Tab è disponibile al prezzo di 599 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA