Eleganza e performance a prezzi contenuti: ecco i nuovi smartphone targati Poco

Il lancio di due nuovi dispositivi della Serie X e l'ultimo modello della Serie M.

Poco
Poco
di Guglielmo Sbano
Sabato 13 Gennaio 2024, 12:25
5 Minuti di Lettura

Poco inaugura il 2024 con il lancio di due nuovi dispositivi della Serie X e l'ultimo modello della Serie M. Tutti i device portano con sé upgrades in grado di rivoluzionare i confini del mercato degli smartphone di fascia media e offrire tecnologia, eleganza e performance ad un prezzo vantaggioso. I nuovi Poco x6 Pro e Poco x6 arricchiscono la X Series con processori e tecnologie di ultima generazione, mentre, il modello m6 Pro si distingue per features ed esperienze di livello flagship.

Poco x6 Pro

Progettato per offrire un’esperienza eccellente senza compromettere le prestazioni, questo smartphone vanta un chipset, una memoria e un’archiviazione di livello flagship, insieme alla grande potenza della batteria, per soddisfare le esigenze di nuova generazione di gamer. X6 Pro si presenta quindi con un caricamento più rapido, un funzionamento fluido e reazioni istantanee che tengono il passo con la velocità di gameplay. Grazie al nuovo chipset Dimensity 8300-Ultra, Poco stabilisce un nuovo record di velocità per i propri dispositivi, con un benchmark AnTuTu di 1.464.2281.

Questo processore, di qualità superiore, garantisce prestazioni più veloci e fluide e una migliore efficienza energetica che consente ai gamers di immergersi completamente nei loro giochi preferiti che richiedono molta energia e più a lungo. Per sfruttare al meglio questa velocità, l’X6 Pro offre fino a 12Gb di memoria e fino a 512Gb di spazio di archiviazione per un uso fluido e un multitasking di alto livello. Il dispositivo è inoltre dotato dell'ottimizzazione WildBoost 2.0 aggiornata per esperienze di gioco estremamente veloci e senza intoppi.

Entrambi i nuovi dispositivi della serie X6 vantano anche un display Amoled CrystalRes Flow da 6,67 pollici che offre un'azione fluida e realistica nei giochi o nei video e colori vividi anche sotto la luce del sole. Con cornici ultra-sottili, l'elevato rapporto screen-to-body del 94%, il device garantisce un'esperienza a tutto schermo e un design elegante e moderno.

Le immagini professionali sono un must per i nativi digitali di oggi. La tripla fotocamera da 64Mp e le nuove funzioni, tra cui Ois (stabilizzazione ottica dell'immagine), aiutano a catturare foto cristalline durante il movimento. Inoltre, si aggiunge la funzionalità Motion Capture e Motion Tracking, che identifica e traccia automaticamente la persona, l'animale o l'oggetto al centro del video. Ciò offre ottimi risultati per i vlogger che catturano momenti mozzafiato come una corsa in skateboard, una gara di ballo o immagini naturalistiche. 

Poco X6

Superando le aspettative degli smartphone di fascia media, l’X6 offre potenza e prestazioni per vivere al meglio ogni giorno. Il nuovo device ha una marcia in più grazie a Snapdragon 7s Gen 2 Mobile Platform di nuova generazione, alla memoria e allo storage potenziati e alla capiente batteria. Il display e il comparto camera, forti di un nuovo upgrade, completano ulteriormente le qualità offerte da questo modello. La fotocamera principale da 64Mp introduce un Ois di livello flagship, mentre l'obiettivo ultragrandangolare da 8Mp e la microcamera da 2Mp consentono al fotografo di esplorare diversi generi, da ampi paesaggi e foto di gruppo a dettagliati primi piani dei più piccoli insetti o a una nuova prospettiva su un oggetto quotidiano. È possibile, inoltre, dare libero sfogo alla creatività, con un portafoglio ampliato di filtri e cornici, tra cui nuovi filtri retrò e scenari che aiutano a creare look diversi per i post sui social. Nonostante il peso di 181 grammi, il device è alimentato da un'ampia batteria da 5100mAh (tip) che supporta la ricarica turbo da 67w, ciò consente di raggiungere la piena capacità in soli 44 minuti.

Poco M6 Pro

Grazie a una potenza e a prestazioni raramente riscontrabili negli smartphone di fascia media di questo prezzo, secondo quanto dichiarato dal produttore, l’M6 Pro consente ai giovani di tuffarsi nell’azione con l’intrattenimento on-the-go e la navigazione sui social media. Il display Flow Amoled da 120Hz, il primo della serie, con cornici ultrasottili, offre una visione a tutto schermo di altissima qualità, più coinvolgente e piacevole per gli occhi. Sarà possibile godere, infatti, di uno scorrimento più fluido, animazioni più uniformi e un'esperienza migliore durante i giochi e la visione di video ad alta velocità. Il display vanta anche un touchscreen a super-risoluzione 16x, altamente preciso e significativamente più fluido e stabile di uno schermo standard, consentendo così una maggiore velocità e precisione per un gioco di livello superiore. Questi ultimi device Poco sono perfetti anche per i post sui social, grazie alla tripla fotocamera da 64Mp aggiornata con Ois ed Eis (stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine) integrati per aiutare a scattare e condividere foto e video. Il sistema Ois riduce le vibrazioni e le sfocature della fotocamera per ottenere risultati professionali. In questo modo è possibile catturare un'immagine chiara o un video fluido quando c'è una sola possibilità di immortalare la scena, anche con le mani non proprio ferme. In più, grazie allo zoom 2x integrato nel sensore si possono catturare immagini più nitide e dettagliate anche da lontano. M6 Pro è stato ulteriormente aggiornato pensando alle giovani generazioni. Al suo debutto mondiale, il potente chipset Helio G99-Ultra è considerato uno dei più potenti sul mercato nel suo segmento di prezzo, ed è stato progettato per l'intrattenimento, con prestazioni potenti con frame rate fluidi. Oltre a un ottimo chipset, per la prima volta nella serie M, M6 Pro è dotato anche di un'ottima memoria e archiviazione, fino a 12Gb di Ram e 512Gb di Rom. Anche la ricarica è più veloce che mai, con una ricarica turbo da 67w, la prima della serie, che consente di ricaricare il telefono quando si ha fretta di uscire per andare al lavoro o a studiare o per una serata in giro per la città. 

Tutti i modelli sono già disponibili su mi.com, po.co e Amazon.it. X6 Pro 5g, nei colori Black, Yellow e Grey ha prezzi che variano da 349,90 a 419,90 euro. X6 5g, nei colori Black, White e Blu ha prezzi che oscillano da 299,90 a 369,90 euro. Infine M6 Pro disponibile nei colori Black, Blue e Purple ha prezzi che variano da 229,90 a 299,90 euro. Fino alle 23.59 del 17 gennaio gli smartphone saranno disponibili in offerta early bird.

© RIPRODUZIONE RISERVATA