Asus Rog annuncia i laptop Strix Scar 2024, all’avanguardia nella grafica di gioco

Il design dello chassis della serie è stato totalmente rinnovato

Asus Rog annuncia i laptop Strix Scar 2024, all’avanguardia nella grafica di gioco
di Guglielmo Sbano
Lunedì 19 Febbraio 2024, 12:20
3 Minuti di Lettura

Asus Rog ha annunciato la disponibilità dei nuovi laptop della famiglia Strix Scar 2024, tra cui lo Strix Scar 18, il primo laptop Rog da 16 e 18 pollici dotato di un display mini Led opzionale Rog Nebula Hdr. Con il suo Nebula Hdr Display che vanta oltre 2000 zone di oscuramento e 1100 nit di luminosità di picco, i contenuti e i giochi Hdr sono arrivati sul grande schermo. Su un pannello da 18 pollici, questa densità di zone di oscuramento unita al Nebula Hdr Engine riduce al minimo il blooming e l'alone anche nelle scene più difficili, donando allo Strix Scar 18 prestazioni Hdr molto vivaci.
Ogni modello della famiglia Strix Scar è dotato di un pannello da 2,5k con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta gray-to-gray (GTG) inferiore a 3 ms, per offrire ai giocatori esperienze visive eccellenti. Per un'ulteriore immersione, questi pannelli hanno un rapporto di aspetto 16:10 e una copertura del 100% dello spazio colore Dci-p3. Inoltre, il supporto Dolby Vision assicura che i contenuti a colori sullo schermo appaiano esattamente come li ha concepiti il content creator, mentre il supporto Dolby Atmos aumenta ulteriormente l'immersione grazie a sonorità ampie e realistiche. Indipendentemente dalla macchina Strix scelta, i giocatori avranno a disposizione un display che renderà tutti i loro giochi e contenuti più vividi e coinvolgenti che mai. Anche il design dello chassis della serie è stato totalmente rinnovato, con elementi di design cyberpunk Rog rivisitati ma al contempo classici.
In tema di prestazioni, la serie Strix Scar propone un processore Intel Core i9 14900hx, una Cpu di punta a 24 core e 32 thread in grado di gestire progetti di rendering intensivi e titoli di gioco Aaa. In aggiunta, i portatili supportano fino a 64Gb di memoria Ddr5 e fino a 4Tb di storage Pcie Gen4 x4. Streaming, multi-tasking ed editing video, questi laptop offrono una potenza più che sufficiente per fare tutto questo, grazie anche ad una potente Gpu Nvidia GeForce Rtx fino a 4090 Laptop per essere pronti ad intense sessioni di gioco. I laptop Strix sono decisamente i compagni ideali per i giocatori e i creatori di contenuti, con prestazioni di rendering eccellenti e strumenti di intelligenza artificiale come Dlss Super Resolution e Frame Generation. L’avanguardia nelle tecnologie è rappresentata anche dal sistema di raffreddamento che manitiene costanti le massime prestazioni di gioco: questo include la tecnologia Tri-Fan, un sistema che utilizza una terza ventola ausiliaria che aumenta il flusso d'aria verso i componenti montati in superficie sulla scheda madre, contribuendo al contempo a convogliare il calore in eccesso dalla Gpu verso i dissipatori.
Mentre tutti i portatili Rog hanno il metallo liquido come interfaccia termica tra la Cpu e i dissipatori, l'intera linea 2024 Strix è dotata di metallo liquido Conductonaut Extreme ad altissime prestazioni, che riduce drasticamente le temperature rispetto alle paste termiche tradizionali. Questo non solo permette alle macchine Strix di aumentare la potenza e di durare più a lungo, ma le fa funzionare al meglio per gli anni a venire. Rog Strix Scar 18 è disponibile al prezzo di 3699 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA