Oppo A18, batteria di lunga durata e garanzia di esperienza fluida

Oppo A18 è disponibile in due eleganti colori, Glowing Blue e Glowing Black

Oppo presenta A18, batteria di lunga durata e garanzia di esperienza fluida
Oppo presenta A18, batteria di lunga durata e garanzia di esperienza fluida
di Guglielmo Sbano
Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:00
3 Minuti di Lettura

Oppo ha annunciato il lancio in Italia del suo nuovo smartphone della serie A, Oppo A18. Il design del dispositivo rimane fedele all'estetica iconica proposta dal brand, e si distingue per i colori vivaci e le sue texture raffinate. A18 è disponibile in due eleganti colori, Glowing Blue e Glowing Black, che si distinguono per l'esclusiva tecnica proprietaria Glow, che conferisce alla cover posteriore dello smartphone un aspetto brillante, creando una doppia finitura opaca resistente alle impronte digitali con dettagli scintillanti. La linea eredita anche lo stesso iconico Ultra-Slim Retro Design dei precedenti modelli della serie A. Grazie al 2d Premium Design, il device è comodo da tenere in mano e ha un aspetto elegante e leggero, con uno spessore di 8,16 mm e un peso di 188 g. Inoltre, A18 è dotato di una funzionalità di sblocco laterale tramite impronta digitale che consente uno sblocco rapido anche quando il dispositivo viene tenuto con una sola mano. 
 
 
Leggere o visualizzare contenuti sullo schermo in condizioni di luce intensa è spesso una sfida, ma questo device introduce il nuovissimo Sunlight Display a 90Hz, che può raggiungere una luminosità di 720 nits in modalità High Brightness. Ciò consente di visualizzare senza difficoltà i contenuti sullo schermo anche sotto la luce diretta del sole. Lo schermo, inoltre, è un Hd+ da 6,56 pollici con una frequenza di aggiornamento di 900Hz e una gamma cromatica Dci-p3 del 96%, che offre colori vivaci e immagini fluide. Lo smartphone è dotato anche di All-Day Ai Eye Comfort, che riduce al minimo l'affaticamento degli occhi, rendendo la visione confortevole indipendentemente dal tempo trascorso davanti allo schermo. 
 
 
Scattare ottime immagini con l’A18 non è un problema: la fotocamera principale da 8Mp e la fotocamera bokeh da 2Mp, consentono di catturare immagini chiare, naturali e luminose. Le due fotocamere lavorano in sinergia con l'algoritmo di ritratto avanzato per creare impressionanti punti luce bokeh sullo sfondo e mettere in evidenza il soggetto in modalità Ritratto. La fotocamera frontale da 5Mp consente selfie eccellenti e una migliore qualità delle videochiamate, mentre con le funzioni di ritocco dei ritratti, gli utenti hanno la possibilità di regolare il livello di abbellimento per ottenere effetti delicati e naturali sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore. 
Grazie alla piattaforma MediaTek Helio G85, l’A18 offre performance fluide ed efficienti. La configurazione da 4/128Gb e la presenza della tecnologia Ram Expansion permettono di mantenere l’efficienza dello smartphone durante le situazioni di carico intenso. A18 introduce anche la modalità Ultra Volume, una funzione software che consente di amplificare il volume dell'altoparlante del 300%. In questo modo è possibile effettuare telefonate e guardare brevi video, anche in ambienti rumorosi.
 
L’A18 è dotato di un'ampia batteria da 5000mAh e con una carica completa, il dispositivo ha ancora più del 20% di autonomia residua anche dopo 12 ore di uso quotidiano. Progettato per durare nel tempo, questo device ha un grado di impermeabilità e resistenza alla polvere Ip54 e all'acqua Ipx4, che lo protegge da schizzi d'acqua e ambienti umidi.
 
La disponibilità è immediata al prezzo di 119,99 euro su Oppo Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA