Terni, rubano due bici in centro
ma vengono bloccati dalla polizia
I mezzi recuperati sono in questura
per essere riconosciuti dai proprietari

Una delle bici rubate recuperata dalla polizia
Una delle bici rubate recuperata dalla polizia
Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:19
2 Minuti di Lettura
TERNI - Furto di bici sventato dalla polizia grazie alla segnalazione di un cittadino che ha visto in viale della Stazione tre ragazzi spaccare i lucchetti di due mezzi a due ruote parcheggiati.
La volante li ha bloccati e denunciati:  si tratta di un minore e due maggiorenni, tutti e tre residenti a Terni e con permesso di soggiorno scaduto, che hanno dichiarato agli agenti di lavorare in un autolavaggio cittadino.

Ora sono a disposizione dell’ufficio immigrazione per i relativi provvedimenti espulsivi; per quanto riguarda il minore, in carico ad una comunità del viterbese, è stato contattato il tribunale per i minorenni competente.
La brillante operazione di ieri sera, si inquadra in un potenziamento generale dell’attività di contrasto al crimine diffuso della questura ternana, con l’implementazione di un maggior numero di mezzi sul territorio, siano essi pattuglie della Volante, che personale in borghese, che attuano servizi nell’arco di 24 ore finalizzati, tra l’altro, anche a contrastare i furti di biciclette, un reato che sta creando disagi a molte famiglie.
I cittadini in possesso di regolare denuncia di patito furto possono presentarsi all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nella sede della questura ternana in via Antiochia – il lunedì mattina dalle 9 alle 12 - per verificare se la propria bicicletta è fra quelle recuperate dagli agenti. Coloro che non hanno ancora sporto denuncia, vengono invitati a presentarsi agli uffici denunce delle forze dell’ordine, fornendo più dettagli possibili utili ai fini del riconoscimento del mezzo rubato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA