De Luca incontra i malati di Sla: «Contro la malattia burocrazia zero»

De Luca incontra i malati di Sla: «Contro la malattia burocrazia zero»
Martedì 4 Agosto 2015, 17:01 - Ultimo agg. 17:04
1 Minuto di Lettura
Burocrazia zero per i malati di SLA. Questo l'impegno del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine di un incontro con una delegazione di malati avvenuto a Palazzo Santa Lucia - Napoli.



Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, Anna Petrone, già consigliere regionale nella passata legislatura, ed Antonio Tessitore, presidente AISLA Caserta, i quali hanno rappresentato al presidente De Luca le grandi difficoltà logistiche e burocratiche che i malati e coloro che se ne prendono cura sono costretti a combattere quotidianamente.



Il presidente De Luca ha già attivato tutti i competenti uffici regionali affinchè si realizzi, in tempi brevissimi, una totale sburocratizzazione di tutte le procedure inerenti i malati di SLA con particolare riguardo per l'acquisto e la fornitura immediata dei sintetizzatori vocali indispensabili supporti alla comunicazione; la semplificazione della certificazione sanitaria indispensabile per ottenere i farmaci che va attualmente richiesta ogni tre mesi con un iter molto gravoso; l'erogazione con regolare continuità dell'assegno di cura.



E' stato altresì deciso di attivare il Tavolo Tecnico per la SLA coinvolgendo pienamente i malati, le famiglie, le associazioni, il mondo della ricerca e della cura nelle decisioni più importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA