Ponte Valentino, protocollo per la mobilità green

Cna Campania Nord ha sottoscritto il protocollo d'intesa promosso dall'Inail

L'area industriale di Ponte Valentino
L'area industriale di Ponte Valentino
Martedì 5 Marzo 2024, 19:45 - Ultimo agg. 19:50
2 Minuti di Lettura

Ridurre il flusso di auto da e per l'area industriale di Ponte Valentino, e dunque anche gli incidenti nei quali vengono coinvolti i lavoratori: è l'obiettivo del protocollo d'intesa per la mobilità sostenibile promosso dal comitato consultivo provinciale Inail di Benevento e sottoscritto da Cna Campania Nord.

 «Tra le cause principali di infortuni nel beneventano ci sono quelle legate agli spostamenti da e per il luogo di lavoro - ha sottolineato il presidente Cna Campania Nord Vincenzo Santo - che avvengono in prevalenza con mezzi privati nonostante ci siano le condizioni per poter utilizzare quelli pubblici.

L’obiettivo del progetto è invertire la rotta, di promuovere una svolta in linea con le direttive green che arrivano dall’Europa promuovendo un piano di mobilità sostenibile che dovrà essere sviluppato in accordo tra le parti sociali e le associazioni datoriali».

Il progetto parte in maniera sperimentale per l’agglomerato industriale di Ponte Valentino. «Quello della mobilità sostenibile è un principio nel quale crediamo per costruire un nuovo modello di sviluppo che metta al centro sicurezza dei lavoratori e tutela ambientale - ha sottolineato ancora Santo -; il nostro obiettivo è quello di replicare anche altrove progetti del genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA