Università Federico II di Napoli, seminario sull'ambiente alla Facoltà di Economia

«Dall'Economia Circolare all'Economia Sferica: Innovazione, Sostenibilità, Umanesimo»

Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi di Napoli Federico II
Martedì 19 Marzo 2024, 18:58
2 Minuti di Lettura

Il 21 marzo si terrà alla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II il seminario «Dall'Economia Circolare all'Economia Sferica: Innovazione, Sostenibilità, Umanesimo». Interverranno il wise manager, scrittore e divulgatore internazionale Oscar Di Montigny e Marianna Manfrino di Grateful Foundation ETS., ente del terzo settore che persegue finalità divulgative dei principi dell’Economia Sferica, modello economico ideato da Di Montigny e fondato sul valore della gratitudine e sulla consapevolezza della centralità dell’individuo e delle sue più intime e profonde aspirazioni che lo devono guidare nel corso della sua esistenza. 

Argomento principale  del seminario sarà  la crisi globale senza precedenti, analizzando come  il cambiamento climatico, l'inquinamento, l'esaurimento delle risorse naturali e le disuguaglianze sociali sfidano duramente il modello economico attuale. Si parlerà della necessità di unirsi per una comune causa e del ruolo fondamentale che possono svolgere  innovatori consapevoli, capaci di agire con uno spirito imprenditoriale, prestando attenzione alla questione ecologica sempre più impellente. 

Si parlerà di questo durante il seminario «Dall'Economia Circolare all'Economia Sferica: Innovazione, Sostenibilità, Umanesimo», che si terrà nell'ambito del corso di Sustainability Management della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli. 

Video

Il seminario è rivolto  a tutti coloro che sono interessati a prendere parte attiva nella creazione di un nuovo modello economico, che faccia attenzione alla  responsabilità umana. Un modello che non solo rispetti l'ambiente e promuova la giustizia sociale, ma che sia anche capace di generare crescita sostenibile per le future generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA