De Luca attacca: «Di Maio, ottimo steward al San Paolo. E a Pompei supereremo i 3 milioni di visite»

Il governatore Vincenzo De Luca
Il governatore Vincenzo De Luca
Venerdì 25 Dicembre 2015, 16:17 - Ultimo agg. 20:15
2 Minuti di Lettura
Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca rinnova la polemica con il vicepresidente della Camera ed esponente del «Movimento 5 Stelle» Luigi Di Maio Nel settimanale programma-monologo sull' emittente «Lira Tv» De Luca ha detto: «Di Maio? sarebbe ottimo come steward al San Paolo. È Natale, e starà mangiando gli struffoli - ha aggiunto - o forse sarà impegnato nella sua attività di 'Webmaster'. Gli faccio gli auguri». Nei giorni scorsi il presidente della giunta regionale della Campania aveva sfidato Di Maio ad un dibattito pubblico sulla Sanità, dopo che i consiglieri di M5S avevano difeso l' Arsan (Agenzia regionale per la Sanità) da lui soppressa perchè ritenuta un inutile carrozzone.

Il governatore ha anche parlato della visita della vigilia di Renzi a Pompei. «Il Premier Renzi ha ragione, dalla Campania e da Pompei arrivano due messaggi di speranza per l' Italia intera.
Nei prossimi anni - ha detto De Luca - il sito archeologico di Pompei andrà ben oltre i 3 milioni e 200 mila visitatori del 2015, che già sono 600 mila in più del 2014. I progetti vanno avanti a si completano». «Utilizzeremo i fondi europei - ha aggiunto De Luca - per rendere Pompei mille volte più attraente grazie ad una mobilità regionale adeguata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA