Incendi in Campania, Di Maio:
«De Luca fa battute e non fatti»

Incendi in Campania, Di Maio: «De Luca fa battute e non fatti»
Sabato 22 Luglio 2017, 18:32 - Ultimo agg. 19:06
2 Minuti di Lettura
«De Luca? È bravo a fare le battute, i fatti molto meno». Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, va all'attacco del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sulla questione degli incendi. Oggi Di Maio si è recato a fare visita agli attivisti e ai consiglieri regionali del M5S che stanno in presidio notte e giorno dinanzi alla sede del Consiglio regionale della Campania per chiedere che i lavori di tutte le commissioni consiliari «siano incentrati con a risolvere il dramma della Terra dei Fuochi».


«Mi inquieta il fatto che in due anni nessuno si chieda: De Luca in due anni cosa ha fatto?» ha detto ancora il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, che oggi al presidio permanente di M5s per la terra dei fuochi, dinanzi al Consiglio regionale della Campania.


«I cittadini campani votando De Luca hanno condannato questa regione all'immobilismo - ha proseguito Di Maio - ma noi faremo di tutto per smuoverla, faremo atti come quelli che stanno portando avanti i consiglieri regionali della Campania di M5s. Atti che sono sacrosanti di protesta per dire a questa classe politica regionale smettetela di distribuire 'fritture di pescè e mettetevi a lavorare su cose serie».

«Quando vedrò il Pd attivare una procedura per accertare la correttezza di un loro sindaco allora potrà accettare le critiche di Romano».
Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati, replica così ai giornalisti che a Napoli gli hanno chiesto di commentare le critiche mosse dal deputato Pd, Andrea Romano sulla vicenda del sindaco di Anguillara. Romano aveva parlato di una doppia morale dei M5s. «C'è una procedura in corso attivata in tempi record - ha proseguito Di Maio - e presto avrete anche l'esito della procedura attivata dai probiviri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA