Referendum, Renzi torna a Napoli:
giovedì comizio alla Mostra d'Oltremare

Referendum, Renzi torna a Napoli: giovedì comizio alla Mostra d'Oltremare
di Gerardo Ausiello
Martedì 29 Novembre 2016, 10:03 - Ultimo agg. 16:49
2 Minuti di Lettura

Tutto pronto per il ritorno del premier Matteo Renzi in città. La location per il comizio finale della campagna referendaria in Campania, in programma giovedì pomeriggio, sarà quasi certamente la Mostra d'Oltremare.

Imponenti le misure di sicurezza in cantiere. A tal proposito si è  tenuto un vertice con il prefetto, i vertici delle forze dell'ordine, i rappresentanti della Mostra d'Oltremare e gli organizzatori della kermesse per mettere a punto tutti i dettagli.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca aveva sperato fino all'ultimo di convincere Renzi a partecipare ad un'altra manifestazione a Salerno. Ma, probabilmente anche a causa delle polemiche di questi giorni, il presidente del Consiglio ha preferito evitare confermando invece l'appuntamento di Napoli, che non è mai stato messo in discussione da Palazzo Chigi.

Negli ultimi giorni il premier è stato più volte in Campania. Prima a Pozzuoli, per partecipare alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico delle scuole di formazione dell'Aeronautica militare, quindi a Napoli, per chiudere l'assemblea sul Sud promossa da De Luca. E ancora, per tre comizi referendari, a Benevento, Caserta ed Ercolano. Infine, giovedì, il gran finale alla Mostra d'Oltremare. Poi non resta che attendere il verdetto delle urne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA