“Un anno difficile”: l'anteprima al cinema The Space di Napoli

L'anteprima martedì 28 novembre, in occasione dello spettacolo delle ore 21 ci saranno anche i registi del film Oltre Olivier Nakache ed Éric Toledano

Locandina del film
Locandina del film
Martedì 14 Novembre 2023, 11:30
2 Minuti di Lettura

Dopo l’anteprima di settembre al Toronto Film Festival, giovedì 30 novembre arriverà nei The Space Cinema il nuovo film della coppia di registi Olivier Nakache ed Éric Toledano, dal titolo “Un Anno Difficile”.

Nakache e Toledano, che hanno raccolto un successo internazionale con “Quasi amici”, portano sullo schermo la storia di Albert e Bruno, consumatori compulsivi, sovraindebitati: uno vive tra schemi meschini, l’altro ha una vita personale alla deriva.

Nel percorso associativo che entrambi intraprenderanno per rimettersi a galla incontreranno giovani attivisti ribelli, allarmisti climatici, amanti della giustizia sociale e dell'eco-responsabilità.

Più attratti dalla birra e dalle patatine gratis che dai loro litigi, Albert e Bruno integreranno gradualmente il movimento senza convinzione, se non quella di approfittare di ogni azione e di ogni ribellione al complotto e trarne profitto.

Prima dell’uscita in sala, “Un Anno Difficile” sarà presentato in anteprima martedì 28 novembre presso il The Space Cinema, in occasione dello spettacolo delle ore 21.

Video

Oltre a Olivier Nakache ed Éric Toledano, sarà presente anche Andrea Romeo, CEO di I Wonder Pictures, che distribuisce il film in Italia in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

© RIPRODUZIONE RISERVATA